Attualità
23 Dicembre 2025
Sabato 20 dicembre l'idea di solidarietà dell’autista Samuele Bonetti è diventata realtà

Arrivano per i piccoli ricoverati a Cona i camion di “Truck for life”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La passione per i camion che diventa lavoro, per Natale, si trasforma in solidarietà e vicinanza per i piccoli bimbi ricoverati nei Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona.

Anche quest’anno l’idea dell’autista Samuele Bonetti, il “Babbo Natale” alla guida del suo camion, dopo mesi di preparativi e progetti è diventata realtà la mattina di sabato 20 dicembre.

Quel giorno lui e alcuni amici hanno sfilato in camion per le strade dell’ospedale S. Anna per concludere la loro passerella sotto il Reparto di Pediatria (nei pressi del parcheggio 6, antistante l’eliporto) e dando vita all’iniziativa “Truck for life”.

“Abbiamo pensato – spiega Samuele Bonetti – di organizzare la consegna dei regali, con i nostri “colleghi dell’asfalto”, con l’obiettivo di far sorridere i bambini e rendere questa giornata più allegra. Il Natale è negli occhi dei bambini, il Natale è nei loro sorrisi. Il nostro Babbo Natale ha consegnato giocattoli ai Reparti Pediatrici dell’ospedale. Tutto parte da una raccolta fondi, organizzata durante i raduni, al quale abbiamo partecipato con i nostri gadget, in quella occasione autisti e amici hanno contribuito economicamente alla raccolta fondi che ci ha permesso l’acquisto dei doni. Ringraziamo la Cantieri Spa e l’officina Ghedauto veicoli industriali che ci hanno sostenuto nella realizzazione di questa bellissima iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com