Politica
16 Dicembre 2025
Il responsabile provinciale del Dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia Ferrara illustra le misure adottate dal Governo

Zurma (FdI): “Qualità dell’aria priorità del Governo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Via libera al nuovo impianto fotovoltaico a Gaibanella

Sempre più vicina la realizzazione dell’impianto fotovoltaico a Gaibanella. All’esame del consiglio comunale ferrarese è arrivata la variante urbanistica di esproprio per costruire, su un terreno privato, una cabina di sezionamento, che consentirebbe la connessione del futuro impianto alla rete elettrica

Accuse alla segretaria. La versione di Fabbri e Fornasini

Dopo la notizia della mail con cui la segretaria dei gruppi consiliari Lista Civica Anselmo, La Comune di Ferrara e Movimento Cinque Stelle, ha denunciato le "gravi accuse" che avrebbe ricevuto dal sindaco e dall'assessore relativamente la commissione consiliare di controllo sulla vicenda di Amsef, lo staff comunicativo del primo cittadino replica fornendo la propria ricostruzione della vicenda

“Come Dipartimento Provinciale Ambiente ed Energia di Fratelli d’Italia esprimiamo grande soddisfazione per le recenti misure messe in campo dal Governo Meloni sul tema del miglioramento della qualità dell’aria”. Lo afferma il responsabile Gianpaolo Zurma, che sottolinea che “il Governo Meloni ha approvato il Piano Nazionale per la Qualità dell’Aria, un intervento da 2,4 miliardi di euro finalizzato al contrasto dell’inquinamento atmosferico, frutto di una regia condivisa tra la Presidenza del Consiglio, i presidenti di Regione e i ministeri competenti”.

Il piano si fonda su quattro obiettivi strategici: la promozione di tecniche innovative in ambito agricolo, lo sviluppo della mobilità sostenibile, il miglioramento del riscaldamento civile e un ampio progetto di sensibilizzazione ambientale.

A questi interventi si aggiungono inoltre gli 800 milioni di euro stanziati dal Governo Meloni e destinati ai Comuni per i piani casa-scuola, casa-lavoro e per il potenziamento del trasporto pubblico locale.

“Mentre il Partito Democratico – conclude Zurma – tace sulle ecofollie firmate da esponenti della propria coalizione di centrosinistra, a partire dal drammatico Superbonus 110 che ha prodotto ingenti danni, e riscopre una presunta sensibilità ambientale solo in campagna elettorale, il Governo Meloni si conferma ancora una volta lungimirante e attento alle tematiche ambientali, attraverso provvedimenti concreti e significativi per il territorio provinciale ferrarese, in particolare per il Comune di Comacchio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com