Salute
17 Dicembre 2025
Donato anche un liquido per la rimozione dei cerotti, necessario per evitare irritazioni e infiammazioni della pelle delicata dei bambini

L’Associazione Valentina di Cento dona una sedia pesapersone e giocattoli ai bimbi ricoverati a Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Carducci suona insieme alla città

Da 14 giorni il Liceo “G. Carducci” di Ferrara ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Idea Ginger. Obiettivo: raccogliere almeno 5.500 euro per acquistare strumenti fondamentali contrabbasso e marimba

Consegnata al vescovo Perego la statuina del Presepe 2024

Il Presepe è una delle tradizioni che trasmette speranza e serenità anche nei momenti difficili che stiamo attraversando, è la “buona Novella” che diventa presente e significa rinascita, mettersi in cammino, stare vicini alle persone e al territorio, includere, è...

Ieri mattina, martedì 16 dicembre, l’associazione “Valentina Odv” di Cento ha donato peluches e giocattoli ai Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Cona.

All’evento erano presenti la presidente dell’Associazione Valentina, Jessica Frabetti, Antonella Poluzzi, vice presidente, e una rappresentanza dei reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona con Agnese Suppiej, direttrice dell’Unità Operativa di Pediatria accompagna dal personale sanitario dei Reparti pediatrici.

Grazie al sostegno ricevuto nell’ultimo anno, l’associazione ha donato una sedia pesapersone destinata all’Oncoematologia Pediatrica, utile per il monitoraggio del peso dei pazienti che devono mantenere costantemente sotto controllo i valori ma che sono spesso allettati. Inoltre, per i reparti pediatrici verrà donato anche un liquido per la rimozione dei cerotti, necessario per evitare irritazioni e infiammazioni della pelle delicata dei bambini. Infine, come da tradizione, stati consegnati ai piccoli degenti peluche, puzzle, bambole, macchinine, Lego, giochi di società e kit per la creazione di bracciali

L’associazione nasce nel marzo del 2023 da un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune: aiutare il prossimo divertendosi e facendo divertire. Gli eventi di beneficenza di “Valentina Odv” sono finalizzati a raccogliere fondi, con l’obiettivo di sostenere strutture ospedaliere e/o associazioni o enti pubblici e privati anche per la ricerca scientifica in campo medico, in particolare pediatrico.

“Per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato Frabetti – abbiamo voluto dedicare un pensiero anche ai familiari dei piccoli pazienti, che svolgono un ruolo fondamentale durante le cure. A loro abbiamo consegnato portachiavi realizzati a mano dal gruppo di volontarie di Cento, che hanno sostenuto la nostra iniziativa, “Cento fili tra le mani”. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci sostengono e ci permettono di portare avanti questo progetto ogni anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com