Basket
15 Dicembre 2025
L’allenatore biancazzurro fa i conti con un vistoso calo che ha colpito Ferrara nell’ultimo parziale di gara: "Perdere energie nel finale ci costa un’altra partita"

Faenza-Adamant, Benedetto: “Nel finale ci siamo spenti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Nicolò Govoni

Commenta un’altra sconfitta arrivata nell’ultimo quarto di gara il coach dell’Adamant Giovanni Benedetto, che ha visto i suoi ragazzi cedere il passo a Faenza.

“Faenza ha messo un’energia pazzesca in campo, per quaranta minuti, e noi siamo calati vistosamente nell’ultimo quarto, come dimostrano i trentuno punti subiti. Faccio i complimenti ai nostri avversari. Perdere troppa energia nel finale ci è costato un’altra partita: dobbiamo ritrovarla con il lavoro in settimana, fisico e tecnico”.

“Poi, le percentuali al tiro sono troppo basse: abbiamo sbagliato tiri semplici quando potevamo scappare via tra primo e secondo quarto. Siamo rimasti attaccati alla gara grazie al talento dei singoli come Marchini, poi ci siamo spenti, subendo troppo l’aggressività di Faenza. Credo che sia un dato visibile a tutti”.

“Già giovedì ci aspetta una partita importante”, sul campo di Ravenna contro una diretta avversaria. Le partite ravvicinate sono un fattore? “Ce ne sono tante”, conclude il coach, “tra cui la condizione dei singoli. Adesso riposiamoci, per presentarci a Ravenna con continuità in termini di energia su tutta la gara, senza subire l’impatto dei nostri avversari: giustamente aumentano l’aggressività quando si trovano in svantaggio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com