Altri sport
14 Dicembre 2025
Ventiquattro le coppie al via della gara su 18 buche Stableford, partite in contemporanea

Golf, a Maini-Pagani il “Gran Premio di Natale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense

Pallamano Ariosto. Scontro con la blasonata Brixen Sud Tirol

Dopo la pausa per dare spazio alle nazionali, torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox. A fare visita al PalaBoschetto alla formazione ferrarese, sarà la blasonata Brixen Sud Tirol, formazione di primissima fascia che anche in questa stagione lotterà per la conquista del titolo italiano

Domenica si è svolta sui green del Cus Ferrara Golf, la penultima gara prima della pausa natalizia: il Gran Premio di Natale, competizione a coppie su 18 buche Stableford, con formula 4 palle la migliore e categoria unica.
Alla manifestazione hanno preso parte ventiquattro coppie, favorite da una splendida giornata di sole che ha reso il contesto particolarmente piacevole.
Le partenze si sono svolte in contemporanea alle ore 10.30, una scelta organizzativa mirata a scongiurare la presenza di ghiaccio sui green nelle prime ore del mattino.
Il percorso ha risposto molto bene alle basse temperature di questi giorni, presentandosi in condizioni ideali per lo svolgimento di gare di questo tipo e confermando l’ottimo lavoro di manutenzione del campo anche nel periodo invernale.
Ottimi i risultati al rientro in club house e grande fair play tra i giocatori che hanno condiviso una splendida giornata di sport immersi nella suggestiva atmosfera della natura ormai invernale.
Si aggiudica la gara la coppia formata da Edoardo Maini e Nardo Pagani rispettivamente del G.C.Argenta e del G.C.Bologna con il risultato lordo di punti 34, +2 sul par del campo.
Di seguito i risultati delle coppie vincitrici:
1° Lordo               EDOARDO MAINI-NARDO PAGANI                         ARGENTA/BOLOGNA       34
1° Netto              MAURO MAGNANINI-MATTIA PANEBIANCO         CUS FERRARA                   39
2° Netto              ANDREA CAVAZZINI-DAVIDE CAVAZZINI                 CUS FERRARA                   37
1° Mista              SERGIO PRIANI-MARIA ALBERTA SQUARZONI        CUS FERRARA                   37
Ultimo appuntamento dell’anno  domenica 21 dicembre con la “Louisiana degli Auguri”, gara a coppie con formula stableford, louisiana a due giocatori.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com