di Dario Bernardi*
Le importanti operazioni di cui abbiamo avuto notizia dalla stampa, svolte di recente dalle forze dell’ordine, vale a dire quella della Polizia di Stato in questi giorni e della Guardia di Finanza la scorsa settimana, hanno portato al sequestro di diverse attività e proprietà immobiliari utilizzate in modo illecito da cittadini pakistani nel nostro territorio e in quelli limitrofi.
Queste operazioni, sommate all’attività d’indagine e alle operazioni dei Carabinieri, ci confermano che l’attenzione sul nostro territorio relativamente al contrasto al caporalato, allo sfruttamento del lavoro e all’uso improprio degli alloggi e appartamenti è altissima, e si traduce in azioni concrete da parte di tutte le istituzioni preposte a garantire la sicurezza.
Noi come Comune in questa lotta per la legalità e l’ordine siamo in prima linea: la collaborazione con la Prefettura e il Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica degli ultimi anni, col supporto di Polizia Locale e uffici, sta portando evidentemente risultati importanti.
La cosa non può che farci piacere perché queste operazioni sono essenziali anche come segnale e deterrente contro chi compie attività illecite che tanti danni portano al tessuto sociale.
Solo lo sradicamento totale di questi fenomeni può consentire ai nostri territori di guardare avanti con fiducia. Ringraziamo quindi sentitamente le forze dell’ordine, l’autorità giudiziaria e tutto il personale coinvolto per il loro lavoro quotidiano di indagine e contrasto.
*sindaco di Portomaggiore
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com