Copparo
12 Dicembre 2025
Per il sesto anno, la Natività è stata realizzata e portata in Comune dai volontari Mauro Molfetta, Fabio Cavallini e Simone Bottoni

Nell’atrio del Municipio, il “Presepe artistico di Fossalta” scalda l’atmosfera natalizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Affacciandosi alla vetrata della Residenza Municipale, si potrà ammirare la splendida Natività realizzata da Mauro Molfetta, Fabio Cavallini e Simone Bottoni.

I volontari dello straordinario “Presepe artistico di Fossalta”, anche quest’anno hanno omaggiato il Comune con una creazione artistica e artigianale curata con grande passione e in ogni minimo dettaglio.

Un’opera preziosa che accompagnerà le festività natalizie.

“Teniamo molto all’allestimento del presepe – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni – che non è solo un simbolo religioso: è un patrimonio culturale che appartiene a tutti. Racconta le nostre radici e la nostra tradizione. Ogni anno prepararlo significa rinnovare un gesto che attraversa generazioni e che ci ricorda il senso più profondo del Natale: la vicinanza e la coesione, la fiducia e la speranza. Voglio ringraziare di cuore questi volontari che, per il sesto anno, portano nella casa comunale, la casa di tutti noi, la tradizione del presepe di Fossalta”.

Una tradizione che si è rinnovata anche quest’anno nella frazione copparese: dopo la speciale apertura del giorno dell’Immacolata, la splendida Natività artistica allestita nei locali della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo si potrà visitare dal 25 al 28 dicembre e dal 1° al 6 gennaio, dalle 14.30 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com