Suonata la prima campanella alle scuole di Copparo
È suonata anche a Copparo, la prima campanella dell’anno scolastico 2026-2027 per gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado
È suonata anche a Copparo, la prima campanella dell’anno scolastico 2026-2027 per gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado
Alle 20, in piazza, si festeggerà il 60esimo anniversario di Avis Copparo: volontari e soci, guidati dal presidente Alfio Pesci, racconteranno al pubblico la storia dell’associazione
L’Amministrazione comunale di Copparo continua a investire per e sul futuro dei propri giovani. A testimoniarlo è la cerimonia di consegna delle borse di studio per merito scolastico a quattro studenti che hanno sostenuto l’esame di Stato nell’anno 2025-2026
Momenti di emozione e commozione hanno accompagnato il momento delle premiazioni del 14° Memorial Alessandro Gozzi, vera e propria festa della pesca che si è tenuta domenica 13 settembre lungo il canale Naviglio
Copparo. Energia, musica, sport e sapori saranno protagonisti dell’avvio di settimana con “Incrocio”, la kermesse all’insegna del gusto e dell’intrattenimento coordinata da Pro Loco Copparo e che fino al 20 settembre animerà i giardini di Piazza della Libertà....
Copparo. Dalla Giunta comunale di Copparo, nella seduta di martedì 9 dicembre, è arrivato il via libera a nuovi interventi di ripresa frane lungo i canali consortili da realizzare nell’ambito della convenzione sottoscritta con il Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara.
La spesa complessiva prevista è di 190mila euro che saranno equamente suddivisi tra Comune e Consorzio, in forza di quanto previsto dalla medesima convenzione.
Gli interventi – appaltati dal Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara – interesseranno il Condotto Riviera in via Riviera, il canale Naviglio in via Pizzinardi, lo scolo Cattarusco in via Cattarusco, lo scolo Brusabò Alto in via Valle e il collettore Acque Alte in via Faccini per un totale di 430 metri lineari di sponde che verranno ripristinate tramite la posa di materiale lapideo.
Obiettivo dell’intervento è garantire la corretta funzionalità dei corsi d’acqua, la sicurezza idraulica sul territorio e la sicurezza stradale laddove le sponde sono parte integrante delle strade.
Le nuove opere, che andranno a sommarsi a quelle realizzate in precedenza, sono state progettate a seguito di specifici sopralluoghi effettuati nei mesi iniziali del 2025.
Il Comune, dunque, investirà 95mila euro finanziati con avanzo libero, e la stessa somma sarà stanziata dal Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com