È stato trovato con oltre 20kg di cocaina che una volta venduti avrebbero potuto fruttare oltre un milione di euro. Ad intercettarlo è stata la Polizia di Stato di Ferrara nel pomeriggio del 7 dicembre con la collaborazione della Squadra Mobile di Reggio Emilia.
L’operazione antidroga, condotta dalla Squadra Mobile di Ferrara, ha portato all’arresto per detenzione ai fini ddi spaccio di un 33enne cittadino nigeriano, già con precedenti per spaccio, che aveva base nella nostra città.
L’operazione era iniziata attraverso mirati approfondimenti investigativi e da un articolato servizio di monitoraggio e pedinamento sviluppato dagli investigatori della Mobile di Ferrara, che avevano notato reiterati comportamenti sospetti dell’uomo compatibili con una possibile attività di traffico di stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio del 7 dicembre 2025, l’uomo è stato notato a bordo di una autovettura nella provincia di Reggio Emilia. Gli agenti hanno quindi monitorato l’uomo documentando l’arrivo del veicolo nei pressi di un’abitazione, dove ha parcheggiato il veicolo.
Un comportamento anomalo che ha indotto gli operatori a intervenire controllando il veicolo. Gli investigatori hanno subito notato che lo pneumatico di scorta, posizionato all’esterno sotto la vettura, appariva sgonfio, morbido al tatto e insolitamente pesante.
Una volta rimosso e inciso, occultati all’interno della ruota sono stati rinvenuti numerosi involucri di sostanza stupefacente. L’apertura completa, infatti, ha permesso di recuperare oltre 20 kg di cocaina, suddivisi in ovuli e pezzi di varie dimensioni, che, come detto, una volta immessi sul mercato avrebbero potuto fruttare un guadagno di oltre un milione di euro.
Il trentatreenne è stato tratto in arresto e portato in carcere. Messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, dopo l’interrogatorio di garanzia, l’uomo difeso dall’avvocato Marco Zancanaro, è stato scarcerato e messo agli arresti domiciliari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com