Cronaca
10 Dicembre 2025
Non sono state trovate prove che lo collegassero ai 990 euro sottratti a una 77enne

Assolto 43enne accusato di avere truffato un’anziana

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Era accusato di aver truffato un’anziana di 77 anni riuscendo a sottrarle la somma di 990 euro ma nella mattinata del 9 dicembre un uomo di 43 anni della provincia di Napoli è stato assolto perché non sono state trovate prove del fatto.

A difenderlo l’avvocato Tommaso Tieghi in sostituzione del collega Raffale Minieri del foro di Napoli scelto di fiducia dall’imputato.

Secondo l’impianto accusatorio l’uomo avrebbe convinto, nell’estate del 2023, la donna a versare la somma su una carta prepagata fingendo che il figlio avesse subito un grave incidente. La procura aveva chiesto 6 mesi e una multa di 100 euro.

Come spesso avviene in questi casi gli intestatari del numero di telefono che effettua la chiamata e della carta non combaciano e a effettuare la telefonata è un’altra persona ancora. Queste triangolazioni rendono complesso risalire a chi effettivamente ha messo in atto la condotta truffaldina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com