Cronaca
8 Dicembre 2025
L’impatto poco prima della rotonda di via Trenti. Sul posto 118 e Polizia Locale: nessuna delle due conducenti è in pericolo di vita

Frontale in via Bonzagni: due donne ferite, disagi al traffico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina: “Non c’è Natale dove piovono bombe”

"Free Gaza", "Palestina libera". In concomitanza con l'accensione dell'albero di Natale a Ferrara, davanti alla cattedrale, gli attivisti di Ferrara per al Palestina hanno voluto "accendere le luci" anche sulla Striscia ricordando che "non c'è Natale finché cadono bombe"

Un violento incidente frontale si è verificato intorno alle 17.40 dell’8 dicembre in via Bonzagni, a Ferrara, a poca distanza dalla rotonda che collega con via Trenti. Due utilitarie, condotte da due donne, si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale Terre Estensi, intervenuta tempestivamente insieme ai sanitari del 118 con ambulanza e automedica.

Alla guida delle vetture si trovavano una 46enne, R.N., residente a Ferrara ma di origini straniere, e una 21enne, A.T., residente in un’altra provincia. Entrambe sono rimaste ferite nell’impatto, riportando traumi che hanno richiesto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per le cure e gli accertamenti necessari. Fortunatamente, secondo quanto riferito dai soccorritori, nessuna delle due è in pericolo di vita.

La circolazione è stata interrotta per tutta la durata delle operazioni di soccorso e per permettere la rimozione dei veicoli incidentati, causando disagi al traffico nella zona. La Polizia Locale sta ora ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com