Cronaca
25 Novembre 2025
Doveva essere ai domiciliari ma la Polizia di Stato la sorprende mentre si aggira per le vie della città

Evasione nella notte: arrestata a Ferrara una 40enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spray al peperoncino all’IIS Einaudi. Ventidue studenti al Sant’Anna

Fuggi fuggi all'IIS Einaudi di via Savonarola dove, intorno alle 9.30 di lunedì 24 novembre, qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino, creando panico e paura tra insegnanti, studenti e personale scolastico, tanto da dover far intervenire i carabinieri e i sanitari del 118

Foto della prof usate dopo il ‘falso’ annuncio erotico, alunno condannato

Quattro mesi di condanna. Sono quelli che il giudice del tribunale di Ferrara ha inflitto a un 24enne ferrarese, che era finito a processo con l'accusa di sostituzione di persona, dopo aver rubato le foto della propria professoressa 48enne e averle scambiate via WhatsApp, senza che la donna ne sapesse nulla

Nella notte tra lunedì e martedì una pattuglia della Polizia di Stato di Ferrara ha tratto in arresto una donna di 40 anni già sottoposta alla misura della detenzione domiciliare. La quarant’enne è stata infatti sorpresa in strada, in palese violazione degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria.

Nel corso dell’attività di controllo del territorio, gli agenti hanno notato la donna mentre si muoveva con atteggiamento sospetto lungo alcune vie del centro cittadino. Insospettiti, gli operatori hanno deciso di fermarla per un controllo.

Dagli accertamenti è emerso che la donna si era allontanata dal luogo dove avrebbe dovuto scontare la misura restrittiva senza alcuna autorizzazione, configurando così il reato di evasione.

Gli agenti della volante hanno quindi proceduto all’arresto e alla traduzione della donna nelle Camere di Sicurezza della Questura, dove è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi adempimenti di legge.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com