Cento
26 Novembre 2025
La serata si svolgerà nel suggestivo scenario del piazzale, dove un dj set travolgente accompagnerà cittadini e visitatori dalle 22 all’1 di notte

Capodanno a Cento: un nuovo spettacolo accende la Rocca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori. I lavoratori: “Nessun passo indietro sul contratto”

I soldi in ballo sono tanti e i lavoratori, così come i sindacati, non hanno intenzione di fare un passo indietro. "Nessuno di noi vuol far perdere un solo euro ai lavoratori", spiega ai nostri taccuini Giuseppe Di Stefano della Uilm che chiede a Marval, neo proprietaria di Vm Motori, "una proposta chiara"

Cento. Il Comune di Cento presenta un Capodanno nuovo e sorprendente, un appuntamento che nasce dalla volontà dell’Amministrazione di offrire alla città un momento di festa capace di unire tradizione e spettacolo. L’evento, gratuito, si inserisce all’interno del ricco programma del “Meraviglioso Natale a Cento e Frazioni” ed è organizzato dal Comune, che si avvarrà del supporto operativo di Manservisi Eventi per la realizzazione delle attività.

La serata si svolgerà nel suggestivo scenario del piazzale della Rocca, dove un dj set travolgente accompagnerà cittadini e visitatori dalle 22 all’1.

Allo scoccare del nuovo anno, il pubblico potrà assistere a uno degli elementi più attesi della notte: i fuochi d’artificio nella scenografia della Rocca, uno spettacolo pirotecnico visivo ed emozionante pensato per valorizzare uno dei luoghi simbolo della città. Un effetto speciale di grande fascino che arricchisce ulteriormente l’offerta delle festività centesi.

Il sindaco Edoardo Accorsi sottolinea: “Questo evento rappresenta una novità bellissima per Cento. Abbiamo fortemente voluto regalare alla città un Capodanno speciale, capace di unire la magia della festa con la valorizzazione del nostro patrimonio storico. Lo spettacolo alla Rocca sarà un momento sorprendente, unico nel suo genere. Siamo certi che sarà l’inizio di una tradizione importante”.

L’assessore Taddia aggiunge: “Il ‘Meraviglioso Natale a Cento e Frazioni’ si arricchisce di un appuntamento incredibilmente suggestivo. La scenografia alla Rocca è una novità che affascinerà tutti, unendo spettacolo, storia e innovazione. Vogliamo che la città viva un capodanno memorabile e che questo evento contribuisca a rendere Cento sempre più attrattiva”.

Riccardo Manservisi, direttore Manservisi Eventi Srl, dichiara: “La serata si preannuncia ricca di energia e divertimento: dal travolgente format Follia 2000, al dj set di Andrea Govoni, fino allo straordinario spettacolo pirotecnico firmato Martarello Group, che illuminerà e “incendierà” la suggestiva Rocca di Cento con colori e scenografie mozzafiato. Un modo speciale per vivere insieme le ultime ore dell’anno e accogliere il nuovo con entusiasmo. Questa festa rappresenta un passo importante verso la rinascita di una tradizione cittadina che merita di essere celebrata e condivisa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com