Goro. Si è conclusa con un successo straordinario la rassegna teatrale “Tut è cumincià in tl’eden e le fni a dla dal sasso” prodotta dallo Young Club Goro. Quattro serate consecutive tutte esaurite hanno confermato la vitalità del teatro dialettale e l’attaccamento della comunità gorese alle proprie radici culturali.
Il presidente dello Young Club Goro, Biolcati Steve, esprime la gratitudine dell’intera associazione: “Che emozione incredibile. Quattro serate, quattro sold out – un successo oltre ogni aspettativa. La commedia si è conclusa tra applausi, risate e tanta emozione. Questo successo appartiene al pubblico quanto a noi”.
Un particolare ringraziamento è rivolto alla regista Donatella Trombini e all’autore Perry Viviani, artefici del progetto artistico, nonché a tutto il cast che ha saputo coniugare l’esperienza dei veterani con l’energia delle nuove leve. Menzione speciale per Antonietta Boscolo, sempre disponibile e instancabile nel suo supporto.
Dietro il successo dello spettacolo si cela il lavoro appassionato dei ragazzi dello Young Club Goro, che hanno dedicato ore e giorni alla preparazione di scenografie, luci, musiche, costumi, video e organizzazione, sacrificando tempo libero e weekend.
Lo Young Club Goro ha ringraziato il Comune di Goro per il patrocinio concesso e la Cartolibreria “Magia” di Morgan Selvatico per la collaborazione nella vendita dei biglietti.
Un pensiero commosso è andato all’amico Luciano Zucconelli, a cui la commedia è stata dedicata.
“Vedere il teatro gremito – conclude il presidente Biolcati Steve – in ogni replica ci riempie di orgoglio e ci conferma quanto sia importante custodire e tramandare il nostro dialetto, le nostre storie, la nostra identità gorese”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com