Cronaca
17 Novembre 2025
L’incidente poco prima delle 15 all’altezza del civico 105: coinvolti quattro veicoli. Vigili del fuoco al lavoro per estrarre il conducente dell’ambulanza e mettere in sicurezza i mezzi

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Azzardo. Ferrara sotto la media, ma l’online vola

Ferrara e la sua provincia restano formalmente 'virtuose' nella mappa regionale del gioco d'azzardo. Ma sotto la superficie dei numeri medi più bassi dell'Emilia-Romagna, il fenomeno sta cambiando pelle

Un gruppo di Ferraresi sulla Rotta dei Balcani

Un gruppo di ferraresi è andato a Trieste a portare aiuti. Hanno servito la cena a circa 160 persone a sera, la domenica pomeriggio, accompagnati da alcuni volontari di Linea d'ombra

Ricordando Andrea Marchi, tra amicizia e solidarietà

Ostellato. Anche a cinque anni dalla sua scomparsa Andrea Marchi rimane il sindaco di tutti. È il pensiero che è uscito dalla bocca di tutti i relatori che hanno partecipato venerdì sera all’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”. E l'indimenticato sindaco di...

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente.

Secondo le prime ricostruzioni, tutte da accertare, l’ambulanza stava procedendo con lampeggianti e sirena attivi verso Bondeno quando un furgone Opel Vivaro in direzione opposta, dopo averla vista arrivare, si è spostato sulla destra rallentando per lasciarle spazio. La Mini che lo seguiva, invece, avrebbe effettuato un sorpasso azzardato in quel momento, ritrovandosi improvvisamente davanti il mezzo di soccorso: l’impatto è stato inevitabile.

Nell’incidente sono rimasti feriti il conducente dell’ambulanza – incastrato nell’abitacolo ed estratto dai vigili del fuoco – un infermiere a bordo e il giovane alla guida della Mini. Tutti e tre, coscienti, sono stati trasportati all’ospedale di Cona per cure e accertamenti. Nessuna conseguenza invece per i conducenti del furgone e di una quarta vettura coinvolti marginalmente nello scontro. La quarta vettura, una Volkswagen Polo che seguiva l’ambulanza, ha frenato bruscamente per evitare l’impatto, strisciando a lungo contro il guard rail.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Ferrara, insieme ai volontari del distaccamento di Bondeno, due ambulanze con automedica e la Polizia Locale di Ferrara, incaricata dei rilievi e della ricostruzione esatta della dinamica. La strada è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di soccorso, dei rilievi e della messa in sicurezza dei mezzi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com