Spal
13 Novembre 2025
Il tecnico commenta il passaggio del turno in Coppa Italia: "Dovevamo lasciarci alle spalle la partita di domenica. La squadra era arrabbiata dopo la prestazione col Pietracuta"

Di Benedetto: “Vincere era importantissimo. Buona prestazione di tutti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Ars et Labor torna a sorridere, riscatto biancazzurro in Coppa Italia

Serviva una grande prestazione per scrollarsi di dosso le scorie della sconfitta di qualche giorno fa col Pietracuta. Basta un primo tempo prolifico e un secondo di controllo all'Ars et Labor per portare a casa una vittoria in Coppa Italia grazie alle reti di Carbonaro e Cozzari. Torna il sole in casa biancazzurra, con un netto 2-0

Ars et Labor, poche idee e tanti fischi. Il Pietracuta fa festa

Pioggia di fischi per l'Ars et Labor, sconfitta in casa da un Pietracuta 'corsaro'. I rossoblu romagnoli s'impongono 0 a 1 grazie a un gol di Zannoni al 29'. Prestazione da dimenticare per i biancazzurri, protagonisti di una gara che definire "brutta" sarebbe persino un complimento

di Elisa Fiorini

L’Ars et Labor dimentica i malumori di qualche giorno fa contro il Pietracuta battendo 2-0 lo Zola Predosa in Coppa Italia Eccellenza. Basta un buon primo tempo alla squadra di Di Benedetto per trovare il doppio vantaggio e gestire il gioco nella seconda metà di partita.

“Vincere era importantissimo – spiega il mister biancazzurro – dovevamo lasciarci alle spalle la partita di domenica, la squadra era arrabbiata per la prestazione col Pietracuta”. Importante era anche passare il turno in Coppa, visto che si tratta “di un altro obiettivo stagionale. Sono contento che questa vittoria sia arrivata con una buonissima prestazione”.

“Dietro abbiamo fatto una buona partita, rischiando pochissimo, mentre il centrocampo ha fatto un filtro importante. Senigagliesi, Moretti e Di Bartolo? Gli ultimi due non ci saranno sabato, mentre Senigagliesi è quasi totalmente recuperato, ho preferito non rischiarlo. È arrivato ampio minutaggio per chi ne aveva avuto meno ultimamente: la forma si trova con la continuità” ha concluso Di Benedetto.

Anche Mattia Cozzari, a segno sul gong del primo tempo, ha commentato brevemente la prestazione della sua squadra: “Mi è arrivata una gran palla sulla testa, dovevo solo metterla dentro. È nelle mie caratteristiche, sono contento che sia andata bene e che il mio gol abbia aiutato a far vincere la squadra. Era fondamentale tornare a vincere dopo tre gare, col Pietracuta avevamo proprio sbagliato tutto”. Sabato ci sarà il derby col Sant’Agostino: “Una partita importantissima per noi, vogliamo tornare alla vittoria in campionato e restare primi in classifica. Sono contento di essere tornato a disposizione, nell’ultimo mese qualche acciacco non mi ha aiutato: mi fa piacere essere di nuovo qui”.

Soddisfazione infine nelle parole del centrale difensivo Adriano Casella: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo un grande gruppo. La Coppa Italia è una competizione molto importante e proveremo a lottare fino all’ultimo anche qui. Venivamo da due pareggi e una sconfitta, nell’ultima partita non avevamo giocato come sappiamo fare. Sabato faremo bene, ne sono convinto: siamo una grande squadra e un grande gruppo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com