Naomo Lodi indagato per peculato. Già chiuse le indagini
Nicola Lodi, detto Naomo, dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 10 mesi per induzione indebita, rischia di affrontare un ennesimo processo penale. Questa volta l'accusa è di peculato
Nicola Lodi, detto Naomo, dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 10 mesi per induzione indebita, rischia di affrontare un ennesimo processo penale. Questa volta l'accusa è di peculato
Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio
Fondamentale per la sentenza è stato il riconoscimento dell'assenza di "problematiche relative alla meritevolezza". La libera professionista non aveva infatti contratto debiti in modo irresponsabile, ma era stata travolta da eventi esterni ritenuti a lei non imputabili
Era stato querelato per diffamazione dall'azienda per la quale lavorava a Bondeno ma il Tribunale di Mantova lo ha assolto perché il fatto non costituisce reato ritenendo la volontà di diffamare "palesemente assente"
Continua il problema dello spaccio in Gad e la conseguente opera di deterrenza delle forze dell'ordine. I carabinieri, transitando nei pressi del parchetto di via Porta Catena, nota un giovane che si avvicina a un uomo seduto su un muretto del parco.
Giornata spettacolare e ricca di gol nel girone di Terza Categoria. La capolista Berra incappa nella seconda battuta d’arresto stagionale, sconfitta 2-1 sul campo del San Giuseppe.
Prestazione di grande carattere dei padroni di casa, che si impongono con merito e riaprono la corsa al vertice. Nonostante il ko, il Berra resta primo a quota 22 punti.
Ne approfitta il Guarda, che espugna 1-4 il campo dell’Estensi Spina e si porta a una sola lunghezza dalla vetta. Straordinaria prestazione anche per l’Atletico Delta, che travolge 12-0 il Vaccolino e firma la vittoria più larga della stagione. Con questo successo i biancoverdi salgono a 19 punti, mantenendo il miglior attacco del campionato (29 gol fatti). In piena corsa anche Arzenta F.C. e Barco, entrambe vittoriose e appaiate a quota 18: l’Arzenta domina 1-4 sul campo del Portoverrara, mentre il Barco piega 3-2 gli X Martiri U21 in una sfida combattuta fino all’ultimo.
Vittorie preziose anche per Acli San Luca San Giorgio, che supera di misura 1-0 il Voghiera F.C., e per Formignana 2024, capace di vincere 2-1 il derby con la Sorgente e consolidarsi nella zona centrale della graduatoria.
In coda, crisi nera per Vaccolino e Estensi Spina, rispettivamente a 0 e 4 punti, con difese in grande difficoltà.
Classifica dopo la 9a giornata:
Berra 22; Guarda 21; Atletico Delta 19; Arzenta F.C. 18; Barco 18; Acli San Luca San Giorgio 16; Formignana 2024 15; San Giuseppe 15; X Martiri U21 13; Voghiera F.C. 9; Portoverrara Calcio 9; Sorgente 7; Estensi Spina 4; Vaccolino 0.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com