Basket
9 Novembre 2025
Protagonista assoluto della serata è stato Federico Vaianella, autore di 23 punti e cinque triple

DR3, parte alla grande la Bondi Vis: Ko il Basket Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. La Despar rimonta ma non basta, la sfida tra matricole va a Modena

Si prende la rivincita delle finali promozione dello scorso anno il Mo.Ba. Modena. Sabato sera, tra le mura amiche della Palestra Ferraris, le giocate di Guardasoni e compagni stendono una Despar che ancora una volta non riesce nella rimonta dopo un primo tempo ben al di sotto delle aspettative

Cento batte Ruvo 84 a 76 davanti a una Baltur Arena da cartolina

Atmosfera delle grandi occasioni alla Baltur Arena, vicina al tutto esaurito, per la sfida tra Sella Cento e la neopromossa Ruvo di Puglia, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Entrambe le squadre condividono lo stesso obiettivo stagionale: la salvezza, rendendo la partita particolarmente significativa in chiave campionato

Inizia nel migliore dei modi la stagione della Bondi Vis 2008, che a Santa Maria Maddalena domina in lungo e in largo e manda al tappeto a domicilio 53-98 il Basket Estense, nella prima giornata del campionato di Divisione Regionale 3.

I biancazzurri di coach Mattia Campi approcciano subito la gara con intensità e una chiara identità di gioco, come dimostrano i parziali: 11-26 il quarto di apertura, 34-54 all’intervallo e 43-73 al trentesimo, fino dilagare sul 53-98 conclusivo. Protagonista assoluto della serata è stato Federico Vaianella, autore di 23 punti e cinque triple: ha trascinato i compagni con leadership e precisione.

Accanto a lui ottime prove anche di Gullini (11), Vaianella M. (11), Santi (10), Bacilieri (9) e Chieregatti (9), a conferma di una prestazione corale di alto livello.

Bene anche in difesa la Vis: tanti recuperi convertiti in contropiedi e un’ottima applicazione degli schemi offensivi preparati durante la settimana. Coach Campi può dirsi così soddisfatto dell’approccio dei suoi, che hanno imposto ritmo e intensità per tutti i quaranta minuti, mantenendo alta la concentrazione anche a partita ormai indirizzata.

Prossimo impegno per i biancazzurri il 13 novembre per l’esordio casalingo al Palapalestre alle 21:30 contro i Galliera Lovers, vincenti alla prima giornata sul campo dell’Acli G88.

Basket Estense 53 – 98 Bondi Vis 2008 (11-26; 34-54; 43-73)

Bondi Vis 2008: Vaianella F. 23, Vaianella M. 11, Salvi F. 3, Salvi M. 4, Chieregatti 9, Bacilieri 9, Accorsi 7, Bigoni 4, Gullini 11, Pellegrini 5, Santi 10, Benetti 2. All.: Campi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com