Filippo Naldi fisioterapista della Sella Cento per la stagione 26/27
La Benedetto XIV Cento annuncia l'ingresso di Filippo Naldi nello staff della prima squadra come fisioterapista per la stagione sportiva 2026/2027
La Benedetto XIV Cento annuncia l'ingresso di Filippo Naldi nello staff della prima squadra come fisioterapista per la stagione sportiva 2026/2027
Arriva la seconda conferma di roster in casa Despar 4 Torri per la stagione 2026-2027 di Serie C Nazionale: anche Matteo Cattani rimarrà in granata per un altro anno
Una squadra affamata, con tanta ‘garra’. Questo emerge dalle prime parole dei protagonisti dell’Adamant Ferrara durante il raduno alla Bondi Arena di lunedì sera: un gruppo che ha voglia di rilanciarsi, e che vuole far divertire il pubblico estense
Ha preso ufficialmente il via la stagione 2026-2027 della nuova Adamant di patron Maiarelli. I biancazzurri di coach Simone Bianchi, dopo le visite mediche della mattinata, hanno incontrato il loro pubblico alla Bondi Arena nel tardo pomeriggio di lunedì 10 agosto
Prende forma la stagione 2026/27 del settore giovanile della Benedetto XIV, con un percorso che prosegue nel segno della crescita e del consolidamento del progetto dedicato ai giovani
Atmosfera delle grandi occasioni alla Baltur Arena, vicina al tutto esaurito, per la sfida tra Sella Cento e la neopromossa Ruvo di Puglia, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Entrambe le squadre condividono lo stesso obiettivo stagionale: la salvezza, rendendo la partita particolarmente significativa in chiave campionato.
Prima della palla a due, l’Arena ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Negrini, giovane tifoso della Benedetto scomparso prematuramente a soli 17 anni: un lungo applauso del pubblico ha accompagnato l’omaggio, in un momento di grande commozione e vicinanza alla famiglia.
Ruvo parte forte, 7-10 il parziale iniziale, grazie ai 4 punti di Laquintana e a una difesa a tutto campo molto aggressiva. Cento fatica a trovare ritmo e dopo pochi minuti perde Conti, già gravato di due falli. I biancorossi però reagiscono con carattere, restando in scia sul 17-17.
Nel secondo quarto la Sella alza l’intensità difensiva e trova punti preziosi grazie all’esperienza di Devoe e Montano. Tiberti e Moretti lottano sotto i tabelloni contro i fisici imponenti di Borra e Jerkovic, conquistando rimbalzi ed extra possessi fondamentali.
Ruvo però non arretra: con Brooks e Reale raggiunge il massimo vantaggio sul 26-34 a tre minuti dall’intervallo. Cento reagisce immediatamente con Devoe e una tripla di Fall, chiudendo il primo tempo sotto di appena due punti (38-40).
All’intervallo l’IC2 Pascoli, ospite della Benedetto, ha eseguito una coreografia per supportare la squadra in virtù della nuova collaborazione tra la scuola e la società, nell’ottica ormai dichiarata della Benedetto di essere un nodo sociale importante a livello territoriale.
Nella ripresa la gara resta combattuta e ricca di contatti. La Sella fatica a trovare la via del canestro, ma il lavoro di Tiberti e Fall sotto le plance è determinante. Ruvo replica colpo su colpo con Laquintana e Anumba, mantenendo il punteggio in equilibrio. Una tripla di Reale nel finale del terzo quarto consente agli ospiti di restare avanti di due lunghezze.
I biancorossi continuano a faticare al tiro da tre, 3/21 fino a quel momento, ma nell’ultimo quarto la Benedetto trova finalmente fiducia. Un Devoe in grande spolvero firma il sorpasso e porta i suoi sul massimo vantaggio (68-63). Ruvo tenta la rimonta con Borra e Laquintana, ma una tripla di Berdini e il successivo lay-up danno il via alla festa centese con Davis chiude definitivamente i giochi con la tripla del +7 e fa esplodere una Baltur Arena strabordante.
TABELLINI
CENTO
Scarponi, Tanfoglio, Piazzi NE, Conti 6, Berdini 9, Devoe 19, Moretti, Montano 7, Veronesi NE, Davis 18, Fall 13, Tiberti 12.
RUVO
Brooks II 13, Anumba 2, Di Zanni NE, Laquintana 12, Granieri NE, Reale 12, Moody 17, Jerkovic 3, Nikolic 3, Borra 14.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com