Eventi e cultura
9 Novembre 2025
Convintamente attivo nella condanna del genocidio del popolo palestinese parteciperà a un appuntamento dal titolo: "La pace è una pratica non una speranza"

Il rabbino Milgron ospite della Rete per la Pace di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Jazz Club un concerto per Federico

Domenica 9 novembre 21.30 in collaborazione con Istantanea e Bologna Jazz Festival, sul palco del Jazz Club sale la storica resident band del Torrione: Tower Jazz Composers Orchestra per una serata dedicata alla memoria di Federico Aldrovandi

Inaugurata la mostra “Meta-Ferrara” di Stefano Tassi

La mostra "Meta-Ferrara" presenta dall’8 novembre al 1° febbraio 2026 presso la Residenza Municipale i lavori realizzati da Stefano Tassi per i trent’anni dall’inserimento di “Ferrara, città del Rinascimento” nella lista Unesco

Lunedì 10 novembre alla Sala della Musica di Ferrara (via Boccaleone, 19) alle ore 17, la Rete per la Pace di Ferrara organizza un appuntamento dal titolo: “La pace è una pratica non una speranza”. Una conversazione con Jeremy Milgron rabbino di Gerusalemme, fondatore dell’associazione Rabbini per i Diritti Umani.

Il rabbino israeliano è impegnato nel dialogo interreligioso e nella promozione della non-violenza e della convivenza pacifica tra le comunità del Medio Oriente.

Trasferitosi dagli Usa in Israele nel 1968, a 15 anni, Milgrom dopo il servizio militare obbligatorio negli anni ’70, è diventato un pacifista convinto, ispirato dai principi di nonviolenza e dalla costante ricerca del dialogo.

È co-fondatore e co-direttore di Clergy for peace, un’iniziativa interreligiosa (cristiani, musulmani ed ebrei) a favore della pace e della giustizia in Medio Oriente. Milgrom, inoltre, è membro di Rabbis for human rights, organizzazione ebraica impegnata nella difesa per i diritti di tutte le comunità e le minoranze, incluse le popolazioni palestinesi e le comunità dei beduini Jahalin della Cisgiordania, ed è voce convintamente attiva nella condanna del genocidio del popolo Palestinese.

Introduce e coordina Alessandra Mambelli della Rete Pace di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com