Attualità
8 Novembre 2025
Era stato danneggiato in seguito all'urto di un mezzo pesante nel mese di aprile 2024. Raccordo chiuso nelle notti di lunedì, martedì e mercoledì

Ferrara – Porto Garibaldi. Lavori notturni per il ripristino del cavalcavia “Pallotta”

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

In tantissimi in Certosa per l’ultimo saluto a Cardinali

Famigliari, amici, colleghi. In tantissimi si sono ritrovati alla sala del Commiato alla Certosa di Ferrara per dare l'ultimo saluto a Sandro Cardinali docente di Storia della filosofia moderna all'Università degli Studi di Ferrara

Monumenti Aperti. Il Prefetto ai bambini “ciceroni”: “Grazie a voi, Ferrara ha brillato”

"I bambini di oggi sono i custodi del domani e iniziative come 'Monumenti Aperti' dimostrano come l’educazione al bello e al sapere possa unire generazioni e comunità". Con queste parole il prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello ha ricevuto, nella mattinata del 7 novembre, un gruppo di bambini delle scuole primarie ferraresi protagonisti dell’edizione 2025 di "Monumenti Aperti"

Cisl Ferrara: la Maratona della Pace è giunta al traguardo

È giunta ieri (venerdì 7 novembre) al traguardo la marcia pacifica organizzata da Cisl della Provincia di Ferrara che, dal 4 al 6 novembre, ha unito simbolicamente i Comuni dell’Alto Ferrarese fino al confine con la provincia di Bologna, per declinare il diritto alla pace nelle nostre strade

Anas ha riavviato i lavori per il ripristino della viabilità del cavalcavia “Pallotta” al Km 42,300 circa del RA08 Ferrara – Porto Garibaldi, danneggiato in seguito all’urto di un mezzo pesante nel mese di aprile 2024.

Per consentire le attività di montaggio della nuova trave in acciaio verrà chiuseo temporaneamente al transito il raccordo autostradale in orario notturno.

Dalle ore 22 di lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 e fino alle 6 del mattino successivo il raccordo sarà chiuso al transito dal km 32 al km 43,500.

Per chi viaggia in direzione Porto Garibaldi è disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Corte Centrale, mentre per chi viaggia in direzione Ferrara è disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com