Cronaca
7 Novembre 2025
I fatti risalgono a martedì scorso quando il ragazzo derubato lo ha riconosciuto a bordo di un autobus

Rapina un coetaneo. Minore denunciato dalla Polizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo alla Pma del Delta: indagini per falsi embrioni e procurato aborto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente

Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”

“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti

Impediscono i controlli dei carabinieri. Denunciati due gemelli sull’autobus

Due gemelli di 18 anni sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale; uno dei due è stato inoltre segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei controlli quotidiani che, durante la giornata dello scorso 4 novembre, i carabinieri hanno effettuato nella stazione delle autolinee extraurbane di Copparo

La Polizia di Stato ha denunciato un minore presunto autore di una rapina ai danni di un coetaneo. I fatti risalgono allo scorso martedì pomeriggio, quando due pattuglie della Polizia Stradale di Ferrara, impegnate in controlli in via Modena, sono state avvicinate da un uomo, che segnalava di aver ricevuto poco prima una telefonata dal figlio minore, il quale, trovandosi a bordo di un autobus di linea su cui stava viaggiando, aveva riconosciuto l’aggressore che la sera prima lo aveva percosso e derubato del proprio smartphone.

I poliziotti si sono messi sulle tracce dell’autobus segnalato, diretto verso la periferia della città. Una volta sceso alla fermata, la giovane vittima ha riferito che il suo aggressore era sceso alla fermata precedente e che probabilmente sapeva dove abitava, avendolo visto in passato affacciato al balcone di un palazzo.

Insieme al ragazzo e a suo padre i poliziotti hanno raggiunto il palazzo indicato, dove è stato individuato e riconosciuto il coetaneo responsabile della rapina.

Il presunto rapinatore trovato in possesso di uno smartphone non di sua proprietà, lo ha consegnato agli agenti.

Il minore sospettato di rapina è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Minori di Bologna e affidato alla madre, mentre lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com