Tresignana
3 Novembre 2025
Appuntamento giovedì 13 novembre al Centro Sociale “Il Viale” con test di glicemia, colesterolo, pressione, saturazione e udito

Controlli sanitari gratuiti a Formignana: la Croce Rossa in prima linea per la prevenzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. A fine novembre l’inchiesta davanti al gip

Il tribunale di Ferrara ha fissato per venerdì 28 novembre l'udienza di opposizione alla seconda richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo

Cna Emilia Romagna premia la Carpenteria Grillanda

Quando il ricambio generazionale funziona è fonte di crescita, innovazione, successo per l'impresa. Lo dimostra la storia della Carpenteria Grillanda, premiata Giovedì sera (30 ottobre) nel corso dell’Assemblea Regionale di Cna Emilia-Romagna

Formignana. Un’occasione importante per prendersi cura della propria salute, in modo semplice e gratuito: giovedì 13 novembre, dalle 8:30 alle 12, presso il Centro Sociale “Il Viale” di Formignana di Tresignana (via Roberto Mari, 8), si terrà una mattinata di controlli sanitari gratuiti aperti a tutti i cittadini.

L’iniziativa, promossa dal Comitato di Ferrara della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Centro Sociale “Il Viale”, rientra nella campagna di prevenzione “Sentiamoci in Salute”, sostenuta da Philips.

Durante l’incontro sarà possibile sottoporsi a diversi esami di base, eseguiti dai volontari della Croce Rossa:

  • colesterolo
  • glicemia
  • pressione arteriosa
  • frequenza cardiaca
  • saturazione dell’ossigeno

Inoltre, grazie alla collaborazione dei tecnici audioprotesisti Philips, i partecipanti potranno effettuare anche una prova gratuita dell’udito. Tutti i risultati saranno comunicati immediatamente dopo l’esame.

L’invito è rivolto a tutti, senza necessità di prenotazione: un modo concreto per avvicinare la cittadinanza alla prevenzione sanitaria, promuovendo uno stile di vita più consapevole e salutare.

L’appuntamento è organizzato con il supporto del Centro Socioricreativo Culturale “Il Viale”, aderente ad Ancescao, che da anni rappresenta un punto di riferimento per la comunità di Formignana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com