Se le truffe si sono talmente affinate al punto che qualsiasi cittadino potrebbe caderne vittima, la conoscenza è il primo passo per costruire una rete di difesa collettiva.
Giovedì 30 ottobre alle 17.30, nuovo appuntamento, al centro “Acquedotto Aps” di corso Isonzo, 42, con “Non Ci Casco”, la campagna contro le truffe promossa nei centri sociali del territorio dall’assessorato alle Politiche Sociosanitarie e alla Sicurezza del Comune di Ferrara.
Nel corso dell’incontro, a cui parteciperà anche l’assessore comunale Cristina Coletti, saranno illustrate le tecniche più comunemente utilizzate dai truffatori. Per consegnare ai cittadini partecipanti efficaci strumenti di difesa personale, l’appuntamento si completa di un corso di facilitazione digitale.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Ancescao, Confconsumatori Ferrara e Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Alto Ferrarese.
Ai partecipanti, insieme al materiale informativo su cui sono riportati alcuni pratici consigli su come evitare di cadere nella rete dei malintenzionati, sarà consegnato anche un gadget a tema ‘Non Ci Casco’.
L’accesso è libero.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com