Nottata a dir poco movimentata – quella tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre – all’interno della discoteca College di via Arianuova, dove i carabinieri – intervenuti per ben due volte a distanza di poche ore – hanno provveduto a denunciare tre ragazzi.
Il primo episodio risale alle 1.30, quando una pattuglia da Villanova e una del Norm hanno identificato uno studente 20enne – proveniente da fuori provincia – che, dopo essersi qualificato falsamente come un militare della Guardia di Finanza, era stato allontanato dal locale per il proprio comportamento.
Dopo aver minacciato il personale della security infatti, dicendo che – se non fosse stato riammesso all’interno del locale – avrebbe proceduto al controllo dei libri contabili, aveva preteso di rientrare nella discoteca, telefonando addirittura al 112 in qualità di appartenente alle Fiamme Gialle.
Peccato però che, oltre a trovarlo ubriaco, i carabinieri – a seguito degli accertamenti eseguiti – avevano accertato l’assenza di qualsiasi legame tra lui e la Guardia di Finanza. Così, dopo essersi rifiutato di farsi identificare e aver ripetutamente offeso i militari del 112 intervenuti, il 20enne è stato accompagnato al comando provinciale dei carabinieri, dove – oltre a essere stato sanzionato per ubriachezza molesta – è stato denunciato per usurpazione di funzione pubblica e oltraggio a pubblico ufficiale.
La nottata di lavoro per i carabinieri all’interno del College è proseguita alle 3.45 per sedare un alterco tra due gruppi di ragazzi. Il motivo del contendere, secondo i primi accertamenti, sarebbe riconducibile a una spinta involontaria ai danni di una giovane appartenente ad uno dei due gruppi. Tra spintoni e urla, però, era improvvisamente comparso un coltello in mano ad uno dei giovani. L’arma, seppur non utilizzata per minacciare nessuno dei presenti, dopo essere stata passata dal proprietario ad un amico, era stata ritrovata nascosta all’interno di una scarpa di quest’ultimo.
All’arrivo dei carabinieri, la lama è stata immediatamente sequestrata e i due giovani, un 20enne e un 26enne, sono stati denunciati a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
“Da parte nostra c’è e ci sarà sempre la massima collaborazione con le forze dell’ordine, che passano costantemente a pattugliare la zona e con cui lavoriamo a stretto contatto, affinché episodi di questo tipo non si verifichino e possano intervenire in casi estremi, come successo. Anche noi facciamo il possibile per evitare situazioni complicate, anche grazie e soprattutto al lavoro dei nostri addetti alla sicurezza che, durante ogni serata, sono sempre presenti” è il commento di Stefano Pini, titolare e gestore del College.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com