Lido degli Estensi. La Procura di Ferrara ha chiesto l’archiviazione per l’inchiesta aperta per omicidio colposo contro ignoti dopo la tragica fine di Rehman Faisal, l’11enne italo-pakistano morto dopo essere stato inghiottito dal mare a Lido degli Estensi.
Il fatto era avvenuto intorno alle 19.15 di domenica 15 giugno sulla spiaggia di Lido degli Estensi, dove il bambino stava giocando in acqua insieme al fratellino, quando le onde lo avevano inghiottito.
Il mare lo aveva restituito ormai esanime e i sanitari del 118 lo avevano provato a rianimare, elitrasportandolo all’ospedale di Ravenna in condizioni critiche, dove purtroppo però non ce l’ha fatta.
Informato dell’accaduto, il pm Stefano Longhi aveva disposto tutti gli accertamenti necessari – tra cui l’autopsia – per far luce su quanto accaduto, senza però riscontrare profili di responsabilità in capo a terzi, tra cui i genitori, presenti in quella circostanza.
Si sarebbe quindi trattato di una terribile e fortuita tragedia che ha colpito una famiglia a pochi giorni dall’inizio dell’estate: da qui la decisione di chiudere l’inchiesta con una richiesta di archiviazione su cui dovrà prossimamente pronunciarsi il gup.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com