Cento. I Carabinieri della Compagnia di Cento hanno arrestato due uomini: un 32enne è finito in carcere per stalking, un 47enne per ripetute violazioni alle prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Nel primo caso, un 32enne senza fissa dimora, già sottoposto dallo scorso marzo al divieto di avvicinamento alla ex compagna, non ha interrotto i suoi comportamenti ossessivi e persecutori nei confronti della donna. Nonostante le prescrizioni imposte, ha continuato a cercare di convincerla a tornare con lui, ignorando i limiti della misura cautelare. La vittima, esasperata, ha segnalato puntualmente ogni episodio ai Carabinieri di Cento, che dopo un’attenta ricostruzione dei fatti hanno richiesto un aggravamento della misura all’Autorità Giudiziaria di Ferrara. Accolta la richiesta, nella giornata di sabato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cento hanno dato esecuzione al provvedimento, conducendo l’uomo nel carcere di Ferrara, dove rimarrà a disposizione dell’autorità competente.
Nel secondo episodio, i Carabinieri della Stazione di Cento hanno eseguito un’ordinanza di sospensione provvisoria dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con contestuale ripristino della detenzione in carcere, nei confronti di un 47enne residente in zona. L’uomo, già condannato in passato per reati di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’armi, era stato più volte segnalato per la violazione delle prescrizioni imposte. L’ultimo episodio risale a poco più di una settimana fa, quando una pattuglia è dovuta intervenire all’esterno di un bar, dove l’uomo stava arrecando disturbo ai presenti. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un paio di forbici e di una modica quantità di cocaina. Terminate le formalità di rito, il 47enne è stato accompagnato dai Carabinieri presso il carcere di Ferrara, dove sconterà la pena residua.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com