Fiscaglia
17 Ottobre 2025
Alle 16.30 alla biblioteca Bruno Pasini dialogherà con il giornalista di estense.com Pietro Perelli

“Sfumature”, sabato a Massa Fiscaglia la presentazione del romanzo d’esordio di Alessio Falavena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nascondeva la droga tra casa e lavoro, manette per un 52enne

Altra operazione antidroga nel poche settimane dai carabinieri di Migliarino, dove giovedì (18 settembre) scorso, un 52enne della zona è stato arrestato perché - tra l'abitazione e il luogo di lavoro - nascondeva circa 300 grammi di cocaina e quasi un etto di hashish

Massa Fiscaglia. Sabato 17 ottobre alle 16.30 alla biblioteca Bruno Pasini di Massa Fiscaglia Alessio Falavena presenta il suo primo romanzo “Sfumature” edito dalla casa editrice indipendente Scatole Parlanti. A dialogare con l’autore il giornalista di estense.com Pietro Perelli.

Il romanzo prosegue così il suo percorso nel territorio: dopo Ferrara, Portomaggiore e Occhiobello arriva dopodomani, nella bassa ferrarese.

Sfumature racconta l’incontro di tre sconosciuti, una sera, in una piazza e di quello che succede dopo in quelle tre vite: racconta del vuoto che molti percepiscono oggi nelle proprie, delle paure di diventare adulti, della paura di scoprirsi adulti e irrisolti e di come un incontro casuale possa essere il motore di un cambiamento.

Nella vita infermiere Alessio Falavena collabora a Ferrara con Filo Magazine e ha pubblicato diversi racconti nel progetto “The Ferrareser”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com