Riva del Po
17 Ottobre 2025
Saranno inaugurati sabato 25 ottobre alle 10.30 dopo il recente rinnovo per migliorarne la funzionalità

Nuovi spazi studio alla biblioteca di Ro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Union Gravel, la passione di 450 ciclisti

Una festa per un territorio unito dalla bici, una partecipazione sorprendente, dalla provincia di Ferrara e non solo, per una terza edizione che sarà da ricordare: anche la terza volta di Union Gravel è stata un successo

Controlli a tappeto dei Carabinieri dopo la rapina in casa

Negli ultimi giorni, sia di giorno che di notte, i Carabinieri della Compagnia di Copparo e, in particolare, delle Stazioni di Berra e Ro Ferrarese hanno messo in campo un servizio per prevenire e reprimere il fenomeno della recrudescenza dei reati predatori

Ro. Sabato 25 ottobre, alle ore 10:30, presso la Biblioteca Comunale “Riccardo Bacchelli” di Ro (Piazza Umberto I°, 6) a Riva del Po, si terrà l’inaugurazione delle nuove sale studio, recentemente rinnovate e rese più funzionali per accogliere la cittadinanza.

L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti e studentesse delle scuole superiori e Università, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi dedicati allo studio e alla ricerca, promuovendo l’utilizzo dei servizi bibliotecari in un ambiente accogliente e rinnovato.

Ad accompagnare e guidare la mattinata sarà il bibliotecario Alberto Astolfi, che illustrerà i nuovi ambienti e i servizi disponibili.

Porterà i saluti istituzionali la sindaca Daniela Simoni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com