Goro. La tradizione teatrale dialettale torna protagonista a Goro con lo spettacolo “Tut e cuminciâ in tl’Eden e le fni a dla dal Sasso”, nuova commedia dello Young Club Goro, in programma giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025 alle ore 21:00 al Teatro “R. Ricci”.
Sotto la regia di Donatella Trombini, i giovani volontari dell’associazione porteranno in scena una pièce brillante, ricca di ironia e sentimento, che celebra il dialetto ferrarese e la cultura popolare locale. L’iniziativa, come sottolineano gli organizzatori, vuole essere un’occasione per riunire la comunità e far ridere “nonni e nipoti con la stessa battuta in dialetto”, valorizzando al tempo stesso il patrimonio immateriale del territorio.
Lo Young Club Goro, attivo dal 1994, è una storica associazione di giovani volontari impegnata nella promozione di attività culturali, ricreative e aggregative. Anche quest’anno l’appuntamento teatrale rappresenta un momento di incontro e partecipazione, in linea con la missione dell’associazione di mantenere vive le tradizioni locali coinvolgendo tutte le generazioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com