Bondeno
16 Ottobre 2025
Il Municipio, nei mesi scorsi, ha selezionato infatti alcuni rilevatori, sulla base delle loro competenze

Il Censimento della Popolazione è partito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno. Il Censimento della Popolazione è partito, anche a Bondeno, per chi ha ricevuto la lettera da parte dell’Istat. Contrariamente a quanto avveniva in passato, fino al 2011, la rilevazione statistica della popolazione avviene ora in forma permanente, ma a “campione”, cioè non interessa l’intera popolazione.

Le famiglie che hanno ricevuto l’avviso da parte dell’Istituto Italiano di Statistica devono rispondere alla rilevazione, come prescrive la legge. La lettera informativa dell’Istat fornisce agli interessati le credenziali di accesso al sito per la compilazione online del questionario. L’intervista è sempre possibile anche attraverso un intervistatore comunale.

Il Municipio, nei mesi scorsi, ha selezionato infatti alcuni rilevatori, sulla base delle loro competenze. L’assistenza alla compilazione del questionario presso la sede comunale o a domicilio è gratuita e su appuntamento. Dal 12 novembre al 23 dicembre, i cittadini che non avranno risposto al questionario o che dovessero averlo fatto solo parzialmente saranno contattati da un rilevatore comunale. Occorre prestare attenzione, poiché i rilevatori non chiedono denaro, informazioni bancarie, o codici contenuti nelle bollette delle utenze domestiche. Per informazioni, oltre quelle contenute sul sito istituzionale del Comune di Bondeno, si potrà contattare il numero verde Istat: 1510, lo 0532899211 – 1 (ufficio Demografia), oppure l’indirizzo mail: censimento@comune.bondeno.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com