Alfonsine. Cordoglio e profondo dolore attraversano in queste ore la comunità alfonsinese, colpita da due gravi tragedie che hanno spezzato la vita di due giovani del territorio. Dopo la morte del ventunenne Yassine El Maarofi, originario di Alfonsine e una delle tre vittime del drammatico incidente di Monestirolo, un nuovo lutto ha sconvolto la zona: nel tragico schianto avvenuto sulla Statale 16, tra Alfonsine e Longastrino, ha perso la vita Manuel Tugnoli, cittadino longastrinese.
“Ancora profondamente scossi dalla prematura scomparsa del giovane alfonsinese Yassine – ha dichiarato il sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani – apprendiamo del tragico incidente nel quale ieri sera ha perso la vita Manuel. Queste gravi perdite rinnovano il dolore di una comunità che purtroppo, ancora una volta, paga un grande prezzo in termini di vite umane, vittime di incidenti stradali”.
Per manifestare la vicinanza dell’intera cittadinanza alle famiglie colpite da queste tragedie, il primo cittadino ha proclamato per mercoledì 15 ottobre il lutto cittadino. Nel testo dell’ordinanza, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, si invitano cittadini e attività a esprimere in forma libera la propria adesione, sospendendo volontariamente l’attività lavorativa e commerciale o esponendo simboli di cordoglio.
Il sindaco Graziani ha inoltre chiesto che tutte le manifestazioni pubbliche e gli eventi ricreativi previsti per la giornata si svolgano “in tono minore”, in segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie.
La comunità di Alfonsine, unita e ferita, si stringe dunque attorno ai familiari di Yassine e Manuel, ricordando due giovani vite spezzate troppo presto sulle strade del Ferrarese.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com