Bondeno. La Fiera di Ottobre ha rimarcato la propria vocazione solidale: stavolta con l’associazione Panarea2, che ha scelto di destinare una parte dei ricavati annuali alla fondazione Ado di Ferrara, che fornisce assistenza e sollievo alle persone con malattie in fase avanzata.
La presidente dell’associazione bondenese, Marilena Magagna, assieme a tutti i volontari del Borgo del Pane, domenica sera ha consegnato alla fondazione un assegno del valore di 1000 euro: «Abbiamo compiuto un gesto che per noi costituisce in primis un dovere morale – ha detto Magagna –. La Fondazione Ado effettua un’attività encomiabile, che dà sollievo ai malati e alle loro famiglie, accompagnando le persone nelle fasi più critiche della vita. Il nostro vuole essere un segno di ringraziamento verso chi fa così tanto bene agli altri».
A ricevere l’assegno, la referente della fondazione ferrarese, Gisella Rossi, la quale con commozione ha espresso parole di sincero ringraziamento verso Panarea2. Il sindaco, Simone Saletti, presente al momento della donazione, ha ringraziato i volontari, «persone dal grande cuore che destinano buona parte del loro tempo libero per favorire il benessere e la socializzazione delle persone. Quello di Panarea2 è stato un gesto encomiabile di cui dobbiamo andare orgogliosi come comunità», ha concluso Saletti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com