Riva del Po
13 Ottobre 2025
I consiglieri di minoranza aveva presentato una mozione per la sicurezza che è stata respinta

Rapina a Serravalle. Il Gruppo Uniti per Riva del Po attacca la giunta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Union Gravel, la passione di 450 ciclisti

Una festa per un territorio unito dalla bici, una partecipazione sorprendente, dalla provincia di Ferrara e non solo, per una terza edizione che sarà da ricordare: anche la terza volta di Union Gravel è stata un successo

Controlli a tappeto dei Carabinieri dopo la rapina in casa

Negli ultimi giorni, sia di giorno che di notte, i Carabinieri della Compagnia di Copparo e, in particolare, delle Stazioni di Berra e Ro Ferrarese hanno messo in campo un servizio per prevenire e reprimere il fenomeno della recrudescenza dei reati predatori

Riva del Po. Il Gruppo Uniti per Riva del Po, a seguito del criminale episodio che ha visto una coppia di anziani rapinati e picchiati in piena notte all’interno della loro abitazione a Serravalle, Comune di Riva del Po, nell’esprimere la “piena solidarietà e vicinanza alle vittime e sgomento per la crudeltà con cui si è consumata la rapina”, si dissocia dall’unica iniziativa messa in atto dalla lista Gente di Riva del Po che ha portato all’elezione dell’attuale Amministrazione.

“Il nostro Gruppo – spiegano i consiglieri di minoranza – aveva presentato una mozione per la sicurezza che è stata respinta e una richiesta di un incontro pubblico per valutare insieme tutte le azioni possibili atte ad arginare queste azioni criminali che creano preoccupazione e angoscia nella popolazione, prevalentemente anziana”.

“”L’ attuale Amministrazione, ripetiamo – aggiungono -, ha bocciato la mozione ed alla richiesta di incontro pubblico con la cittadinanza anziché rispondere istituzionalmente si è sottratta alle sue responsabilità affidando alla lista che l’ha sostenuta l’organizzazione di  un flash mob, modalità che adottava quando era all’opposizione, per chiamare a raccolta i suoi sostenitori, dimenticando che ora al governo del Comune ci sono loro da quasi un anno e mezzo e che a loro spetta la responsabilità di mettere in atto tutto quello che hanno propagandato durante la campagna elettorale sulla sicurezza della popolazione . Il sospetto è che l’abilità dimostrata nel fare opposizione e propaganda, oggi si sia scontrata con la realtà dei fatti e la loro incapacità nel dare risposte concrete ai cittadini . Il tema della sicurezza necessita del coinvolgimento e del supporto di tutte le forze politiche e non di una sterile propaganda”.

“L’ostruzionismo messo in campo dalla attuale Amministrazione nei confronti dell’opposizione – chiudono – ha come unico risultato quello di danneggiare la popolazione che in questo momento ha bisogno del supporto di tutte le istituzioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com