Poggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico presenta un nuovo appuntamento con la grande musica dal vivo: sabato 18 ottobre, ore 21, Cantine di Castello Lambertini, “Una sera al Cotton Club”, un viaggio sonoro nell’atmosfera elegante e coinvolgente del jazz classico, con protagonisti Classic Jazz Ensemble e la straordinaria Ambra Bianchi, per la prima volta insieme sul palco.
La Classic Jazz Ensemble – formazione nota per la raffinatezza delle proprie interpretazioni e la cura degli arrangiamenti – ospiterà per questa occasione speciale Ambra Bianchi, musicista eclettica, flautista e vocalist di grande talento, che collabora con numerose realtà musicali nazionali.
La serata promette un incontro unico tra la solidità e l’esperienza del gruppo e la freschezza interpretativa della Bianchi, in un repertorio che spazia dalle sonorità del jazz tradizionale alle atmosfere swing del leggendario Cotton Club.
Pur essendo la prima volta che si esibiscono insieme, sia la Classic Jazz Ensemble che Ambra Bianchi hanno già calcato, in passato, il suggestivo palcoscenico delle Cantine di Castello Lambertini, all’interno del ciclo Poggio Underground, ideato ed organizzato dall’Associazione Ricreativa Culturale Mikael.
Il pubblico ha sempre accolto con entusiasmo queste serate, apprezzando non solo il livello artistico delle esibizioni, ma anche la straordinaria acustica e la magica atmosfera delle architetture rinascimentali del Castello, monumento simbolo di Poggio Renatico.
Un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni del grande jazz in un contesto di rara bellezza e suggestione.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com