Basket
12 Ottobre 2025
Capitan Marchini e Casagrande guidano la rimonta, Santiago segna ad alte percentuali e Renzi è l’ultimo a mollare: Ferrara si arrende a Caserta ma la prova del gruppo è importante

Adamant-Juvecaserta, le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket, l’Adamant accoglie la corazzata Caserta

Torna a Ferrara dopo il doppio successo in trasferta l’Adamant Ferrara, che va a caccia dei primi due punti stagionali casalinghi. Non sarà impresa facile, domenica pomeriggio, quando alla Bondi Arena arriverà la corazzata Paperdi Juvecaserta 2021

di Nicolò Govoni

Le pagelle della quarta giornata di Serie B Nazionale tra Adamant e Juvecaserta, che ha visto i bianconeri imporsi alla Bondi Arena all’overtime per 89-96.

Dioli: SV.

Bellini: 6. Benedetto gli dà tantissima fiducia, e lui risponde presente regalando alla squadra grandissima sostanza nella metà campo difensiva.

Sackey: 6,5. Ci mette un po’ prendere le misure ai lunghi casertani, ma quando lo fa trova buone difese e canestri importanti, come quello del sorpasso nel secondo quarto. Qualche palla persa incide sulla valutazione.

Renzi: 7,5. Quello con Radunic è un duello tra giganti, nel pitturato e dall’arco. Gioca bene anche in difesa, ed è l’ultimo a mollare: il suo gioco da quattro punti vale il supplementare quando la gara sembrava ormai in ghiaccio per Caserta.

Pellicano: 5. Partita non da lui, anonima: in rarissimi casi prende l’iniziativa.

Brancaleoni: SV.

Santiago: 7,5. Il migliore con Renzi dal punto di vista realizzativo, cerca sempre il modo di far male alla difesa casertana. Ottime percentuali al tiro per lui.

Tio: 5,5. Ci aveva abituato bene con le ultime prestazioni, ma questa sera era veramente difficile replicare.

Solaroli: 5,5. La solita generosità, le solite sportellate, i soliti contatti: ma stasera non incide.

Marchini: 7,5. Nel momento più difficile, da vero capitano, è tra i trascinatori della rimonta biancazzurra, ed è glaciale dalla lunetta per i liberi decisivi che mandano la gara all’overtime. Peccato per le forzature finali.

Casagrande: 7. Nel secondo quarto ha uno dei suoi momenti in cui mette dentro di tutto e guida l’Adamant alla rimonta.

Caiazza: 6. Soffre in difesa D’Argenzio al suo ingresso, ma poi prende le misure e incide con un paio di giocate importanti nel momento della rimonta.

Benedetto: 6,5. Dà tanta fiducia alla panchina anche quando sembra piegarsi a Caserta, gira i giocatori e va vicino all’impresa nel giorno del suo compleanno: come con Livorno, arriva un’altra beffa con una delle big del campionato, ma Ferrara c’è.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com