Sella Cento, Brindisi vince di un soffio
Sfida casalinga per la Sella Cento che per la 32esima giornata di Serie A2 Old Wild West ospita alla Baltur Arena la Valtur Brindisi
Sfida casalinga per la Sella Cento che per la 32esima giornata di Serie A2 Old Wild West ospita alla Baltur Arena la Valtur Brindisi
U19 Gold. Sconfitta a domicilio per la Despar 4 Torri, in collaborazione con la Bondi Vis 2008, nella seconda giornata di ritorno di Coppa Primavera, per mano del Parma Basket Project. Al termine di un primo periodo equilibrato, che vede i granata in vantaggio...
U19 Eccellenza. Nella seconda giornata di ritorno della seconda fase, la Vis accoglie al Palapalestre l’Aurora Brindisi. Nella prima metà di gara, i ferraresi hanno difficoltà a trovare ritmo in attacco e, soprattutto, in difesa: gli ospiti approfittano di queste...
In vista della partita casalinga di mercoledì 25 marzo contro Valtur Brindisi, il coach della Sella Cento, Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
Buona vittoria al Pala Aeffe per la Despar 4 Torri di coach d’Angelo in Divisione Regionale 3. I granata proseguono la loro caccia al secondo posto finale
A due giorni dalla trasferta contro Rieti, il primo assistente allenatore Lorenzo Dalmonte ha risposto alle domande sulle condizioni fisiche della squadra e sulla preparazione della partita di domenica 12 ottobre (ore 18).
Vi presentate a Rieti con il morale alto dopo la bella vittoria di mercoledì sera. Dal punto di vista fisico come state, visto che quella con Forlì è stata una partita molto combattuta dove avete speso molte energie?
“È chiaro che arrivare a giocare una partita in un campo difficile come quello di Rieti, dopo una vittoria come quella di mercoledì, ci dà una spinta in più. A livello fisico, la gestione dei carichi è veramente attenta, soprattutto da parte dello staff fisioterapico, quindi da questo punto di vista stiamo bene. Ieri abbiamo fatto un allenamento di recovery, usato per recuperare e fare lavoro individuale, quindi l’allenamento vero pre partita sarà quello di oggi: questo per rimarcare la buona gestione e l’attenzione sulle piccole cose da parte di Francesco Del santo e del suo staff.”
A Rieti incrociate la squadra forse più in forma del campionato; dopo mercoledì, cosa preparerete e su cosa vi concentrerete per affrontare Rieti, un gruppo che per ora sembra molto in fiducia?
“Confermo. Rieti in questo momento è una delle squadre più in fiducia: sono una squadra fisica, profonda ed esperta, hanno tanti punti di forza. Per quanto riguarda come stiamo preparando la partita, partiamo sempre dal presupposto che vogliamo guardare prima noi stessi: vogliamo essere la nostra migliore versione ogni partita, cercando di migliorare giorno dopo giorno; questo è il nostro primo obiettivo quotidiano. Chiaramente dopo, quando andiamo a preparare una partita, dobbiamo cercare di capire come mettere un granello nell’ingranaggio degli avversari: è chiaro che in questo momento l’ingranaggio di Rieti è un ingranaggio difficile, perché hanno tante soluzioni, quindi dovremo essere bravi noi -staff e squadra- a cercare di capire quale sarà l’arma per rallentare il sistema di Rieti.”
In un campionato dove abbiamo visto in queste prime giornate che tutti possono vincere contro tutti, fare il colpaccio a Rieti lo ritieni un’utopia?
“Come dicevamo prima, Rieti è una squadra forte. È storicamente un campo difficile, quindi nell’eventualità in cui si riuscissero a fare 2 punti, varrebbero doppio; ma questo non vale solo per noi, vale per tutti. Detto ciò, rimaniamo concentrati sul quotidiano: il nostro obiettivo è fare bene oggi e fare un ottimo allenamento in preparazione alla trasferta di domenica.”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com