Un primo quarto difficilissimo, la rimonta e poi il crollo finale. È una sconfitta dalle due facce quella della Despar 4 Torri contro la Preven Francesco Francia di Zola Predosa. Nel sabato sera del Pala Aeffe, i granata escono sconfitti, ma si portano a casa una bella reazione di squadra guidata dai giovanissimi contro una delle big del girone.
L’avvio è tutto di marca bolognese con l’1-7 del duo Graziani-Zambon. La Despar litiga con un ferro che sembra stregato: la palla non entra mai, nonostante la buona costruzione delle conclusioni, e i punti arrivano solamente da Cattani e Rayner. La Preven corre bene e pressa a tutto campo, porta fisicità a rimbalzo e scappa via sul 10-26 della prima sirena.
Gli ospiti ripartono da dove hanno lasciato, ed è massimo vantaggio di serata sul 10-33 in avvio di secondo periodo. La Despar finalmente si sblocca e prende ritmo con gli ingressi di Toselli e Cristoni: la mano di Francesco Francia si raffredda contro la zona, la 4 Torri non sfrutta al meglio i tanti viaggi in lunetta e il divario all’intervallo rimane di sedici lunghezze sul 26-42.
Beccari scuote i padroni di casa al rientro sul parquet. La Preven è frenetica e confusionaria, la Despar riprende la personale lotta con i ferri del Pala Aeffe ma rimane in scia, trascinata dagli uno contro uno di Toselli. Zola Predosa colpisce solamente con Lovisotto, autore di 11 punti nel periodo, dall’altra parte è Cristoni sulla sirena a siglare la tripla del 46-57.
Il rientro definitivo in partita della Despar porta la firma di Mottaran. Rayner e ancora Cristoni fanno il resto: le percentuali della Preven calano drasticamente, e sul 55-58 la gara è riaperta. Alla 4 Torri manca però il colpo dell’aggancio, anche per le fatiche della rimonta: la tripla di Gianninoni e i punti dell’ex De Ruvo ridanno la spinta necessaria agli ospiti per piazzare il parziale che taglia le gambe alla 4 Torri. La gara va ai biancoblù, con il risultato finale di 58-76.
Despar 4 Torri 58 – 76 Preven Francesco Francia (10-26; 26-42; 46-57)
Despar 4 Torri: Dalpozzo M., Mottaran 5, Grazzi, Toselli 13, Beccari 6, Ghirelli 7, Cristoni 8, Bertocco 2, Gorobei n.e., Cattani 7, Rayner 10. All.: Dalpozzo D.
Preven Francesco Francia: Degregori 4, Lovisotto 16, De Ruvo 12, Gianninoni 5, Ferdeghini 7, Arosti 6, Graziani 8, Turrin, Zambon 6, Veronesi n.e., Pedini, Rossi 12. All.: Mondini.
Arbitri: Saraceni, Vitali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com