Cronaca
12 Ottobre 2025
L'attività - chiusa da tempo - è stata divorata dalle fiamme. Sul posto i vigili del fuoco, non ci sono feriti

Incendio in viale Cavour. Distrutto il chiosco davanti al Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Da agosto stop alle carte di identità cartacee

Oltre che allo Sportello Centrale Anagrafe - aperto dalle 9 alle 12 anche il 1° e 3° sabato di ogni mese -, la Carta di identità Elettronica si può ottenere su appuntamento anche nelle Delegazioni Est (via Putinati, 165), Sud (via Sansoni, 20, Gaibanella), Nord (piazza Buozzi, 14, Pontelagoscuro) ed Ovest (via Ladino, 24, Porotto)

Ancora spaccio in Gad. I Carabinieri assistono allo scambio

Continua il problema dello spaccio in Gad e la conseguente opera di deterrenza delle forze dell'ordine. I carabinieri, transitando nei pressi del parchetto di via Porta Catena, nota un giovane che si avvicina a un uomo seduto su un muretto del parco.

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Incendio in centro città a Ferrara dove, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre, a prendere fuoco è stato il chiosco situato tra viale Cavour e Largo Castello.

L’attività – chiusa da tempo – è stata divorata dalle fiamme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara- che sono riusciti a estinguere l’incendio in qualche ora – e gli agenti della polizia locale Terre Estensi.

Non ci sono persone ferite, mentre la struttura chiosco – chiuso da mesi – è stata danneggiata in maniera seria.

Al momento non si esclude nessuna ipotesi su quanto accaduto: dall’incidente al gesto volontario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com