Copparo
11 Ottobre 2025
Iniziata la demolizione della vecchia struttura, cui seguirà la ricostruzione

Coccanile, avanzano i lavori per il nuovo ponte sul Canal Bianco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Farinelli (Pd): “Comacchio non ha bisogno di un remake”

“Da questa destra non arriva alcuna novità. Gli stessi volti, gli stessi metodi, le stesse logiche che negli ultimi cinque anni hanno condotto Comacchio in una situazione di immobilismo”. Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, commenta la nascita dell’intergruppo “Noi con Bellotti”

Vandalismo sugli autobus. Tper: “Segnalate, interveniamo subito”

Le scritte razziste sugli autobus sono un fenomeno particolarmente spiacevole, così come sono spiacevoli in qualsiasi altro luogo vengano fatte. Proprio giovedì sera ne è comparsa una in un autobus a Ferrara Tper: "Magrebini ai forni".  Un fenomeno spiacevole per cui Tper non ha notato un'incidenza più rilevante del solito

Coccanile. Proseguono i lavori di ripristino e adeguamento del ponte in muratura e acciaio sul Canal Bianco a Coccanile.

Recentemente, sono stati realizzati un ponte by-pass provvisorio per il passaggio temporaneo dei sottoservizi presenti ai lati del ponte esistente, le vie alternative per i frontisti della strada arginale, il consolidamento di entrambe le sponde e l’infissione dei micropali in corrispondenza delle spalle del nuovo ponte di progetto. Dopo queste operazioni è iniziata, nella giornata di venerdì 10 ottobre, la fase di abbattimento della struttura con la demolizione e rimozione delle tubazioni dei sottoservizi dismessi, dell’asfalto, della soletta in cemento armato e delle travi portanti, per poi passare alle pile in muratura.

A tutto questo seguirà la ricostruzione delle spalle e la sostituzione dell’impalcato esistente, fino a completare un intervento fondamentale per garantire la sicurezza e migliorare le infrastrutture del nostro territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com