Cronaca
10 Ottobre 2025
La scoperta dei carabinieri lungo viale IV Novembre ha permesso di arrestare un 41enne e un 30enne di nazionalità nigeriana. Ad aiutarli l'unità cinofila della polizia locale Terre Estensi

Eroina e coca in tasca e in casa. Coinquilini finiscono in manette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La nuova vita del Cavo Napoleonico, lo “scolmatore del Reno”

La gestione del rischio alluvioni e la riduzione del rischio idrogeologico sono gli obiettivi dell’intervento di rimozione dei sedimenti dal Cavo Napoleonico, un’urgente necessità per i territori dell’Emilia-Romagna colpiti dall’evento alluvionale del maggio 2023

Operazione antidroga congiunta carabinieri e polizia locale in zona Gad dove, durante la mattinata di giovedì 9 ottobre, sono scattate le manette per un 41enne e un 30enne di nazionalità nigeriana, accusati di detenzione di sostanza stupefacenti.

Tutto ha avuto inizio quando un equipaggio del Norm dei carabinieri, impegnato nei quotidiani servizi di controllo del territorio, mentre percorreva viale IV Novembre, ha notato un soggetto che attirava la loro attenzione.

Durante le operazioni di identificazione l’uomo, un 40enne di nazionalità nigeriana, ha dimostrato poi uno strano nervosismo. I carabinieri quindi, ulteriormente insospettiti dalla situazione, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale, trovandolo in possesso di tre palline di cellophane contenenti cocaina nonché ulteriori due palline contenenti eroina che nascondeva addosso.

Una volta ottenuto l’aiuto dell’unità cinofila della polizia locale Terre Estensi, l’attività investigativa dei militari è proseguita nell’abitazione dell’uomo.

All’interno della camera da letto, che il 41enne condivide con un connazionale 30 anni, i militari hanno rinvenuto altra droga nascosta nel comodino in uso al coinquilino: 5,9 grammi di cocaina, 12,9 grammi di eroina e materiale per il confezionamento delle dosi mentre, in cucina, venivano rinvenuti 11,5 grammi di eroina.

Entrambi sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del pm di turno, trasferiti nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Ferrara.

Nella mattinata odierna (10 ottobre), il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma quotidiano presso la stazione carabinieri competente per territorio ad entrambi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com