Clara. Gli orari durante le festività
Nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre gli orari di apertura dei seguenti Centri di Raccolta
Nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre gli orari di apertura dei seguenti Centri di Raccolta
Ostellato. Nel corso del Consiglio comunale, la consigliera Antonia Trevisani, intervenendo a nome del gruppo Insieme per Ostellato, ha espresso una posizione netta e critica sulla Nota di Aggiornamento al Dup 2026–2028 e sul Bilancio di Previsione, annunciando il...
I carabinieri di Portomaggiore hanno messo in campo, nel pomeriggio del 10 dicembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali di Ostellato, Voghiera e Masi Torello
Una forte esplosione ha scosso domenica mattina, intorno alle 7, la zona industriale Sipro di San Giovanni di Ostellato, coinvolgendo un piccolo magazzino
I carabinieri hanno rinvenuto la droga in tre contenitori cilindrici in metallo, nascosti con cura all’interno dell'abitazione. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per l'uomo
Venerdì 10 ottobre si è svolta l’attività dedicata a Puliamo il Mondo 2025, hanno partecipato 25 alunni della a della scuola primaria di Ostellato accompagnati dalle insegnanti Luciana Balbo e da Francesca Pozzati.
Gli alunni hanno fatto visita all’isola ecologica di Ostellato portando con sé diverse tipologie di rifiuti per conferirli correttamente. Ad attenderli due operatori di Clara Spa che hanno illustrato il funzionamento e l’importanza dell’isola ecologica, la quale è aperta a tutti i cittadini e operatori del territorio di Ostellato per conferire i rifiuti in forma corretta.
È un sistema e un servizio per consentire un successivo recupero delle materie prime e in seguito dare una seconda, terza vita risparmiando ed evitando inquinamento con gli abbandoni di rifiuti urbani e industriali.
Il responsabile di Legambiente, Norberto Bellotti ha accompagnato gli alunni ringraziandoli della loro sensibilità e volontà di essere alunni responsabili a scuola e proseguire il giusto conferimento anche a casa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com