Riva del Po
11 Ottobre 2025
Il Comune di Riva del Po, anche per il corrente anno scolastico. In questi giorni, invierà la richiesta di adesione alla misura economica

“Al nido con la Regione accompagnati dall’Europa” abbattimento rette asilo nido a.s.2025-2026

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli a tappeto dei Carabinieri dopo la rapina in casa

Negli ultimi giorni, sia di giorno che di notte, i Carabinieri della Compagnia di Copparo e, in particolare, delle Stazioni di Berra e Ro Ferrarese hanno messo in campo un servizio per prevenire e reprimere il fenomeno della recrudescenza dei reati predatori

Riva del Po. Il Comune di Riva del Po, anche per il corrente anno scolastico, provvederà ad abbattere le rette di frequenza all’Asilo Nido Comunale per tutte le famiglie residenti, con Isee pari o inferiore a 40mila euro e il Settore Scuola – agli aventi diritto, in questi giorni, invierà la richiesta di adesione alla misura economica.

L’agevolazione è resa possibile grazie all’adesione al Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) finanziato dalla Comunità Europea e messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, tramite la “Misura per la riduzione degli oneri a carico delle famiglie al fine di favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia per i bambini in età 0-3 anni per l’anno educativo 2025-2026”.

Il Fondo Sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare le loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le disuguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

Con questa azione noi amministratori locali confermiamo l’attenzione per i nostri bambini in un’ottica di sostegno alle famiglie a favore della crescita sostenuta e garantita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com