Copparo
11 Ottobre 2025
Ecco il programma degli appuntamenti al “De Micheli” e nei giardini delle Scuole d’Infanzia e Nidi

Teatro Scuola, confermata la rassegna dedicata ai giovanissimi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coccanile, avanzano i lavori per il nuovo ponte sul Canal Bianco

Recentemente, sono stati realizzati un ponte by-pass provvisorio per il passaggio temporaneo dei sottoservizi presenti ai lati del ponte esistente, le vie alternative per i frontisti della strada arginale, il consolidamento di entrambe le sponde e l'infissione dei micropali

Controlli a tappeto dei Carabinieri dopo la rapina in casa

Negli ultimi giorni, sia di giorno che di notte, i Carabinieri della Compagnia di Copparo e, in particolare, delle Stazioni di Berra e Ro Ferrarese hanno messo in campo un servizio per prevenire e reprimere il fenomeno della recrudescenza dei reati predatori

Copparo. Torneranno anche quest’anno gli appuntamenti con il Teatro Scuola, la rassegna di spettacoli dedicata ad alunne e alunni dei Comuni di Copparo, Jolanda di Savoia, Riva del Po e Tresignana che andrà in scena sul palcoscenico del “De Micheli” e in giardini e aule di Scuole d’Infanzia e Nidi.

“Teatro scuola”, sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi e il patrocinio del Comune di Copparo e della Regione Emilia-Romagna, coniuga narrazione, teatro d’attore, teatro di figura e laboratori-spettacolo: una serie di appuntamenti pensati in base all’età dei giovanissimi spettatori, iscritti alle Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo grado, alla Scuola d’Infanzia e ai Nidi.

La rassegna si aprirà il 4 dicembre al “De Micheli” con Alberto De Bastiani e lo spettacolo “La storia di Pinocchio”, capace di unire narrazione, teatro d’attore e burattini. Il 15 gennaio spazio al concerto spettacolo “La storia del Rock 2” con la band Flexus che accompagnerà studentesse e studenti lungo un itinerario musicale raccontato e suonato interamente dal vivo. “Robin Hood. La storia di Roberto di Legno che colpiva sempre nel segno” con Teatro Giovani e Teatro Pirata è la proposta per il 30 gennaio, cui seguirà il 5 marzo la rappresentazione “I viaggi di Sindbad il marinaio” con la compagnia Fratelli di Taglia: una pièce che alterna teatro d’attore e di figura con pupazzi giganti. Da aprile a giugno sono in programma gli spettacoli nei giardini delle scuole dell’Infanzia che vedranno protagonisti Veronica Gonzales con “C’era due volte un piede”, e Marco Bertarini con “Libruncoli”, narrazione con oggetti e figure. Sempre l’artista italo-argentina Veronica Gonzales, da aprile a giugno, proporrà il proprio laboratorio-spettacolo di teatro di figura “Piediland” dedicato ai Nidi d’Infanzia.

Una rassegna variegata, dunque, che andrà ad arricchire l’offerta formativa ed educativa delle scuole del Copparese e dei territori limitrofi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com