Poggio Renatico
10 Ottobre 2025
Giovedì 16 ottobre alle ore 21, presso la Sala della Comunità di Gallo nell’ambito del Progetto Salute

Salute e prevenzione, un incontro pubblico per discuterne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentato furto alle poste di Poggio Renatico. Scappano all’arrivo dei carabinieri

Tentativo di furto andato male all'ufficio postale di via Cavour a Poggio Renatico dove, durante la nottata dello scorso 4 ottobre, il sistema di videoanalisi di Poste Italiane ha rilevato - attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza - due individui incappucciati che, con fare sospetto, stavano tentando di forzare la porta d'ingresso dell'ufficio

Il Baule Volante in scena con “Nico cerca un amico”

La rassegna di teatro per ragazzi e famiglie “Ti racconto una storia”, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, fa tappa a Coronella con un appuntamento pensato per i più piccoli e per le loro famiglie

Giovedì 16 ottobre alle ore 21, presso la Sala della Comunità di Gallo (via della Chiesa, Poggio Renatico), si terrà un incontro pubblico nell’ambito del Progetto Salute, promosso dal Comune di Poggio Renatico in collaborazione con Avis, Federfarma Ferrara, Pro Loco, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Gruppo Sportivo Gallo e Gallobasket.

La serata affronterà alcuni temi centrali per la salute e la prevenzione: l’uso corretto dei farmaci, il ruolo del farmacista, l’importanza dell’infermiere di famiglia e di comunità, e la donazione del sangue e del plasma. Interverranno il dott. Umberto Greco, dirigente farmacista del Dipartimento Farmaceutico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, il dott. Giovanni Filippo, titolare della farmacia di Gallo, la dott.ssa Marika Colombi, direttrice di Direzione Assistenziale dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, la dott.ssa Erika Salvioli, responsabile infermieristica del Distretto Ovest dell’Azienda USL, e la dott.ssa Silvia Marchesi, medico Avis provinciale Ferrara.

Saranno presenti Pier Giorgio Brunello, presidente del Consiglio comunale di Poggio Renatico, e Livio Romagnoli, presidente dell’Avis comunale di Poggio Renatico ODV.

L’incontro rappresenta un momento di confronto e informazione aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione e della salute basata sulla collaborazione tra istituzioni, operatori sanitari e cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com