Ha provato a scappare con la borsetta che poco prima aveva rubato a una turista milanese, ma la fuga in bicicletta è durata pochi metri. È quanto accaduto nel pomeriggio di sabato scorso (4 ottobre) lungo via Ripagrande, dove un uomo di nazionalità moldava – senza precedenti – è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato per rapina.
A farne le spese è stata una donna di Milano che, insieme ad alcune amiche, stava pranzando nella distesa esterna del bar Kristall Bakery, ignara che di lì a poco qualcuno l’avrebbe affiancata, portandole via repentinamente la borsetta che aveva appoggiato sullo schienale della sedia.
Approfittando di un momento di distrazione infatti, a bordo della propria bicicletta, l’uomo avrebbe velocemente sfilato la borsa dalla sedia, dando vita a un breve tira e molla con la turista che, senza riuscirci, ha provato fino all’ultimo a trattenere la borsetta, cedendo alla fine il passo al ladro che è riuscito a liberarsi e successivamente a fuggire.
Dopo pochi metri però l’uomo è caduto a terra, forse a causa delle precarie condizioni psicofisiche in cui versava al momento del fatto. La donna quindi, senza esitazione, lo ha raggiunto e lo ha bloccato fino all’arrivo della volante della Polizia, che infine lo ha arrestato per rapina.
Al momento l’uomo è nel carcere di via Arginone e nelle prossime ore comparirà davanti al gip del tribunale di Ferrara per la convalida dell’arresto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com