Cronaca
6 Ottobre 2025
Il fatto è accaduto sabato scorso lungo via Ripagrande. L'uomo è stato poi arrestato per rapina dagli agenti della polizia di Stato

Scappa in bici dopo lo scippo, ma cade e viene bloccato dalla vittima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Cappellacci in centro” torna a deliziare i palati di ferraresi e turisti

La Trecentesca Casa di Stella dè Tolomei riapre le proprie porte alla buona cucina ferrarese e al valore del dono di sangue e plasma. Da venerdì 10 ottobre la sede della Contrada di Santa Maria in Vado ospiterà per 4 fine settimana la tradizionale rassegna "Cappellacci in Centro", organizzata dalla contrada giallo-viola

Tentato furto alle poste di Poggio Renatico. Scappano all’arrivo dei carabinieri

Tentativo di furto andato male all'ufficio postale di via Cavour a Poggio Renatico dove, durante la nottata dello scorso 4 ottobre, il sistema di videoanalisi di Poste Italiane ha rilevato - attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza - due individui incappucciati che, con fare sospetto, stavano tentando di forzare la porta d'ingresso dell'ufficio

Unife dice “no” alla violenza di genere con il nuovo Sportello Aurora

Università di Ferrara rinnova e rafforza il proprio impegno contro la violenza di genere, promuovendo azioni concrete a tutela della dignità, della sicurezza e del benessere delle persone. Nasce, infatti, lo Sportello universitario antiviolenza “Aurora”, un servizio gratuito rivolto a tutte le donne, cisgender e transgender, della comunità accademica

Ha provato a scappare con la borsetta che poco prima aveva rubato a una turista milanese, ma la fuga in bicicletta è durata pochi metri. È quanto accaduto nel pomeriggio di sabato scorso (4 ottobre) lungo via Ripagrande, dove un uomo di nazionalità moldava – senza precedenti – è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato per rapina.

A farne le spese è stata una donna di Milano che, insieme ad alcune amiche, stava pranzando nella distesa esterna del bar Kristall Bakery, ignara che di lì a poco qualcuno l’avrebbe affiancata, portandole via repentinamente la borsetta che aveva appoggiato sullo schienale della sedia.

Approfittando di un momento di distrazione infatti, a bordo della propria bicicletta, l’uomo avrebbe velocemente sfilato la borsa dalla sedia, dando vita a un breve tira e molla con la turista che, senza riuscirci, ha provato fino all’ultimo a trattenere la borsetta, cedendo alla fine il passo al ladro che è riuscito a liberarsi e successivamente a fuggire.

Dopo pochi metri però l’uomo è caduto a terra, forse a causa delle precarie condizioni psicofisiche in cui versava al momento del fatto. La donna quindi, senza esitazione, lo ha raggiunto e lo ha bloccato fino all’arrivo della volante della Polizia, che infine lo ha arrestato per rapina.

Al momento l’uomo è nel carcere di via Arginone e nelle prossime ore comparirà davanti al gip del tribunale di Ferrara per la convalida dell’arresto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com