Politica
4 Ottobre 2025
La domanda che il deputato di Fratelli d'Italia vorrebbe rivolgere alla relatrice Onu: "Come da copione di Internazionale però non è previsto alcun contraddittorio"

Malaguti (FdI) ad Albanese: “Perché nessuna manifestazione per i morti cristiani?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale gremito per Francesca Albanese: “L’Italia non può permettersi un altro genocidio”

Durante l'incontro è arrivata la notizia che Hamas avrebbe approvato lo scambio dei prigionieri con l'Idf, come proposto da Donald Trump. Albanese ha commentato: "Sono contenta per gli ostaggi e per le loro famiglie. Spero che questo sia l'inizio di una cosa migliore per i palestinesi, anche se viste le premesse quel piano è il killeraggio del diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese"

Immobile dalla Regione al Comune per il Terzo settore. Calvano: “Cosa ne stanno facendo?”

Dalla Resistenza al Cittadini del Mondo passando per il Csv. Sono molti gli enti del Terzo settore senza sede o che rischiano di ritrovarcisi a breve. Paolo Calvano (Pd) interroga la giunta regionale per un immobile concesso gratuitamente al Comune di Ferrara in IV Novembre per cui il piano di gestione "prevede espressamente il mantenimento del presidio delle associazioni"

Il vescovo: “Nessuno può uccidere un popolo!”

Desideriamo una città aperta al mondo, che riconosca come il peso delle decisioni globali abbiano una ricaduta locale. Una città che si apra ai drammi del mondo: delle guerre e dei rifugiati, dei cambiamenti climatici, della crescita della povertà, delle violenze e della tratta

“Perché nessuna manifestazione per l’Ucraina o gli altri conflitti dove muoiono cristiani?”. È la domanda che si pone Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d’Italia, mentre evidenzia che – “come da copione dell’Internazionale” – Francesca Albanese è stata invitata “senza contradditorio”.

“Mi spiace davvero – dice l’onorevole – perché sarei curioso mi avesse risposto a una domanda”. “In Ucraina dall’inizio della guerra si stimano dai 70mila ai 110mila morti tra militari e civili, con il rischio di pulizia etnica se la Russia occupasse tutto il paese” aggiunge e “dal rapporto Open doors – prosegue – nel resto del mondo, ogni anno, 380 milioni di cristiani sono perseguitati per motivi religiosi, con atti di pulizia etnica nelle aree più radicalizzate”.

Malaguti quindi chiede: “Perché per loro nessuna protesta? Nessuna occupazione di piazze scuole o nessuno sciopero? Magari perché i civili morti in Ucraina o quelli cristiani nel mondo non sono funzionali ad aggredire il governo?£.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com