Poggio Renatico
4 Ottobre 2025
Domenica 12 ottobre, dalle ore 16 alle 17, nel piazzale della chiesa di Coronella

Il Baule Volante in scena con “Nico cerca un amico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tentato furto alle poste di Poggio Renatico. Scappano all’arrivo dei carabinieri

Tentativo di furto andato male all'ufficio postale di via Cavour a Poggio Renatico dove, durante la nottata dello scorso 4 ottobre, il sistema di videoanalisi di Poste Italiane ha rilevato - attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza - due individui incappucciati che, con fare sospetto, stavano tentando di forzare la porta d'ingresso dell'ufficio

Coronella. La rassegna di teatro per ragazzi e famiglie “Ti racconto una storia”, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, fa tappa a Coronella con un appuntamento pensato per i più piccoli e per le loro famiglie.

Domenica 12 ottobre, dalle ore 16 alle 17, nel piazzale della chiesa andrà in scena lo spettacolo gratuito “Nico cerca un amico”, produzione de Il Baule Volante, compagnia teatrale ferrarese che firma la direzione artistica dell’intera rassegna.

Lo spettacolo, tratto dal racconto di Matthias Hoppe e diretto da Andrea Lugli, porta sul palco la storia del topolino Nico, un piccolo esploratore che parte alla ricerca di un nuovo amico, diverso da lui. Attraverso pupazzi animati a vista e un linguaggio poetico e immediato, i due attori in scena conducono bambini e adulti in una riflessione sull’amicizia, sulla diversità e sull’importanza di aprirsi all’altro senza pregiudizi.

“Portare il teatro nelle frazioni significa valorizzare il territorio e offrire momenti di crescita culturale che siano accessibili a tutti, dai più piccoli agli adulti” sottolinea l’assessore alla cultura Rodolfo Sani. “La rassegna Ti racconto una storia è ormai un punto di riferimento per le famiglie, capace di unire divertimento e riflessione con spettacoli di qualità che parlano al cuore di grandi e bambini.”

“Ti racconto una storia” proseguirà nei prossimi mesi con altri spettacoli che animeranno le frazioni e l’auditorium di Poggio Renatico, confermandosi un appuntamento atteso che unisce cultura, comunità e divertimento, offrendo occasioni di crescita e condivisione alle nuove generazioni.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com