“Una sera al Cotton Club” con Classic Jazz Ensemble e Ambra Bianchi
Il Comune di Poggio Renatico presenta un nuovo appuntamento con la grande musica dal vivo: sabato 18 ottobre, ore 21, Cantine di Castello Lambertini, “Una sera al Cotton Club”
Il Comune di Poggio Renatico presenta un nuovo appuntamento con la grande musica dal vivo: sabato 18 ottobre, ore 21, Cantine di Castello Lambertini, “Una sera al Cotton Club”
Mercoledì 15 ottobre, dalle 8.30 alle 12.30, piazza del Popolo a Poggio Renatico ospiterà una mattinata dedicata alla prevenzione, con screening gratuiti per il diabete e il glaucoma aperti a tutti i cittadini
Giovedì 16 ottobre alle ore 21, presso la Sala della Comunità di Gallo (via della Chiesa, Poggio Renatico), si terrà un incontro pubblico nell’ambito del Progetto Salute, promosso dal Comune di Poggio Renatico
Tentativo di furto andato male all'ufficio postale di via Cavour a Poggio Renatico dove, durante la nottata dello scorso 4 ottobre, il sistema di videoanalisi di Poste Italiane ha rilevato - attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza - due individui incappucciati che, con fare sospetto, stavano tentando di forzare la porta d'ingresso dell'ufficio
Sono già in liquidazione a Poggio Renatico i fondi regionali destinati ai ristori per i danni causati dalla violenta grandinata del 2023
Poggio Renatico. Domenica 5 ottobre il territorio di Poggio Renatico ospita due appuntamenti imperdibili che uniscono sport, divertimento e impegno sociale.
Da un lato torna per il 4° anno consecutivo “In giro con il Giro dei Bar”, l’iniziativa dedicata agli amanti delle ruote grasse, con due percorsi da 38 km e 52 km che si snodano lungo gli argini del Reno fino al Bosco della Panfilia. Qui i partecipanti troveranno un ristoro speciale con bombardino e bomboloni, prima di proseguire tra le campagne bolognesi e concludere al Parco del Ricordo con un’ultima sosta conviviale. Un evento alla portata di tutti, ma che richiede un minimo di esperienza, organizzato in spirito di amicizia e condivisione, con iscrizione a offerta libera.
Sempre domenica a Coronella torna anche la camminata non competitiva “4 passi per la ricerca”, memorial Maurizio Giovanardi, che invita a muoversi per una causa importante: sostenere la ricerca e la diffusione di informazioni sull’amiloidosi, una malattia rara e di difficile diagnosi. L’iniziativa, che si sviluppa su un percorso di circa 8 km, è aperta a tutti e abbina attività fisica, solidarietà e comunità.
Il vicesindaco Andrea Bergami sottolinea: “Condividiamo e sosteniamo le iniziative delle nostre associazioni del territorio, che collegano eventi sportivi e ludici con momenti di promozione del territorio attraverso percorsi ciclopedonali che vogliamo valorizzare e far conoscere ai turisti e agli amanti del turismo lento. Sono occasioni che uniscono benessere, socialità e solidarietà, come la camminata di Coronella che lega il ricordo di un amico della comunità a un impegno concreto per la ricerca”.
Poggio Renatico si conferma così un punto di riferimento per chi ama vivere lo sport non solo come competizione, ma come occasione di incontro, scoperta e sostegno a cause importanti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com