Comacchio
29 Settembre 2025
A trarre in salvo l'animale è stata una coppia di passanti, che lo ha recuperato mentre stavano arrivando i vigili del fuoco con il gommone da Porto Garibaldi e la Capitaneria di Porto

Spina, salvataggio a lieto fine. Cane smarrito viene salvato in mare

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli dei carabinieri nel Basso Ferrarese, cinque denunce e tre segnalazioni

Cinque denunce e tre segnalazioni. È questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio per i carabinieri che, durante l'ultimo fine settimana, sono stati impegnati tra Comacchio, Codigoro e Goro, pattugliando i principali luoghi di aggregazione e le arterie stradali più trafficate nel Basso Ferrarese

Lido di Spina. È una storia a lieto fine quella che arriva dalla spiaggia del Lido di Spina dove, nel pomeriggio di lunedì 29 settembre, un cane è stato trovato sano e salvo in mare, dopo che il padrone – preoccupato per averlo perso – aveva lanciato l’allarme ai soccorsi.

A trarre in salvo l’animale – intorno alle 17.30, pochi minuti dopo l’allarme – è stata una coppia di passanti, che lo ha recuperato mentre stavano arrivando i vigili del fuoco con il gommone da Porto Garibaldi e la Capitaneria di Porto.

Tutto è bene ciò che finisce bene, quindi, col cane che – dopo qualche minuto di spavento – è tornato tra le braccia del proprio padrone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com